Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sto impazzendo...aiutatemi!!!

Potenza Reputazione
    0

Sto impazzendo...aiutatemi!!!

Buonasera a tutti, il mio Px 150 ha un problema elettrico.
    Il problema è nato appena dopo aver lavato la Vespa con una lancia alta pressione infatti, appena partito dal lavaggio tempo un paio di km la lancetta del livello carburante ha iniziato ad oscillare fino a segnare definitivamente 0; da quel punto in poi ha smesso di funzionare tutto l'impianto elettrico.
    Leggendo vari post sul forum e i vari manuali d'officina ho pensato fosse il REGOLATORE di tensione a creare problemi, l'ho sostituito con uno originale ma il problema non è stato risolto. Nel frattempo oggi ho messo su la batteria nuova e mi funziona soltanto il clacson e l'avviamento elettronico.
    A questo punto penso sia un problema di circuito....

Vi prego aiutatemi che non riesco a risolverlo da solo. Grazie Gennaro.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Sto impazzendo...aiutatemi!!!

ma quando lo hai lavato il PX
    lascialo asciugare e vedrai che riparte, se al contrario lo hai lavato vari giorni fa, l'acqua deve essere entrata da qualche parte, friggendoti qualcosa...

prima di tutto verifica il fusibile e prova a vedere se cambiando la centralina la situazione migliora?

ciao
    gian

edit, oggi fate a gara a chi lava meglio la sua vespa????
    http://old.vesparesources.com/offici...a-candela.html
    Ultima modifica di gian-GTR; 22-03-13 alle 20:24
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma quando lo hai lavato il PX
    lascialo asciugare e vedrai che riparte, se al contrario lo hai lavato vari giorni fa, l'acqua deve essere entrata da qualche parte, friggendoti qualcosa...

prima di tutto verifica il fusibile e prova a vedere se cambiando la centralina la situazione migliora?

ciao
    gian

edit, oggi fate a gara a chi lava meglio la sua vespa????
    http://old.vesparesources.com/offici...a-candela.html
    Ciao Gian, grazie delle risposta così celere...ho dato uno sguardo al fusibile di fianco alla batteria e mi sembra sia ok, per quanto riguarda la centralina non ho ben in mente dove è posizionata poui spiegarmelo?
    Grazie Gennaro.

Ps: di fianco al regolatore ci sono altri due elementi elettrici cosa sono???

Potenza Reputazione
    0

Ho visto l'altro campione come me...purtroppo io il danno l'ho fatto mesi fa prima di mandarla in letargo per il freddo inverno lombardo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •