Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Gli Affaristi truffati su Ebay

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Gli Affaristi truffati su Ebay

Ciao Amici, oggi ho avuto una strana sorpresa, aprendo la mia posta elettronica, ho trovato una e.mail proveniente da ebay (premetto che il mio profilo ebay è collegato ad un altro indirizzo di posta elettronica in quello lo feci ma non l'ho mai utilizzato tanto che credo me lo abbiano rimosso!), dove un tizio intima ad un venditore che aveva messo in vendità un iphone 4s a 350 euro circa, di inviargli il cellulare che gli aveva già pagato qualche giorno fà, al fine di evitare denunce presso polizia postale etc.! Ora oltre al fatto che non sò come e perchè sia arrivato sul mio indirizzo di posta (ma questo spero di saperlo tramite la polizia postale), oltre al fastidio che mi ha recato questa cosa ed alla preoccupazione di essere stato vittima di un hacheraggio (credo si dica cosi!) mi chiedo ma come si fà a inviare dei soldi su un asta ebay senza usare paypal che è una sicurezza, credendo di poter acquistare a prezzi d'occasione cose che hanno il loro mercato, non ho mai conosciuto gente che regala soldi e onestamente se trovassi un cellulare (a parte che più di 100 euro non spendo su quell'arnese quando lo devo cambiare) e mi accorgo di trovarmi davanti ad un prezzo troppo inferiore al valore di mercato di sicuro mi verrebbe il dubbio di trovarmi davanti ad una truffa o ad un cellulare ma può essere qualsiasi cosa rubato, ed essendo reato (per fortuna) in italia la ricettazione rischierei per aver cercato di risparmiare qualcosa di spendere molto di più e avere tanti tanti guai! Ora il mio era uno sfogo ma può essere una discussione costruttiva anche se non nego che oggi questa cosa mi ha fatto davvero innervosire tanto che sono passato io al commissariato solo che nella mia città la polizia postale quindi devo contattarli domani al numero ricevuto in commissariato, mi fà pena il tipo che ha pagato ma spero che questa discussione sia di aiuto per chi a volte cerca l'affare a tutti costi e poi in realtà resta fregato! Di certo tempo fà cercavo un volano per la mia vnb3 e ne ho trovato uno su ebay ma il venditore non accettava paypal ed io ho desistito, meglio pagare di più ma avere delle certezze!!! Mi diverto tanto a vedere le offerte farlocche su ebaynews, di quelli che cercano di vendere sogni dall'estero, insomma credo che in un momento di crisi cosi grande il rischio truffa sia in aumento. Poi i cellulari non gli ho mai comperati usati e questa la consiglio a tutti è sopratutto mai da un venditore privato!!! Apriamo gli occhi

Stefano

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Re: Gli Affaristi truffati su Ebay

Stai tranquillo, sono le nuove frontiere delle truffe online e del phishing!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Ne arrivano anche a me e mi sono documentato sul funzionamento.
    In pratica, tu preoccupato dal contenuto della mail, che sembra autentica e proveniente da ebay, tramite un link sul messaggio, inserisci le credenziali di accesso e si apre una pagina del tutto simile a quella di ebay. Magari viene fuori che è solo un malinteso e tu credi di aver risolto la questione. Il fatto è che tu hai "regalato" le tue credenziali d'accesso che verranno usate per mettere in vendita oggetti inesistenti e per incassare soldi da ignari acquirenti.
    Alla fine sarai comunque tu il responsabile, e sarà una rogna dover dimostrare che ti hanno rubato l'account.

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    17

io intando avendo la coscenza pulita e nulla da temere ho inoltrato tutto alla polizia postale!! di certo gente che cerca di comprare a prezzi stracciati un i phone mi fà pena perchè sembra che se le vada a cercare ma onestamente io dico che o è una truffa o e roba rubata e trovo stupidissimo rischiare di trovarsi nei guai anche per la ricettazione, io non posso permettermi l'iphone di 1000 euro e anche se gli avessi da spendere li consumerei sulle vespe!
    Cmq Vespa 50 L ti ho invitato un messaggio in pvt! ciao

Potenza Reputazione
    21

Non hai capito...non è qualcuno che ha comprato un Iphone da te a basso costo...a meno che tu non abbia già risposto ad una mail del genere, fornendo i tuoi dati d'accesso di ebay.
    E' un po' come quando arrivano mail da varie banche o dal sito della CartaSi, dicendo che il conto è bloccato...tu inserisci i dati..e TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC!

Potenza Reputazione
    17

Sicuramente hai ragione Qarlo comunque ho creduto opportuno girarlo a chi di competenza magari qualcuno che ci prova può avere ciò che merità! non credi?

Potenza Reputazione
    21

Certo, anche se credo che sia un fenomeno talmente dilagante (almeno dalla quantità di mail che arrivano alle mie 4 caselle) che la Polizia Postale analizzi solo i casi dove l'ignaro, clicca sul link e regala i dati a chissà chi. Anche perchè queste mail arrivano dall' estero.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

pure a me sembra un tentativo di truffa... occhio... (comunque io un iphone 4s l'ho preso circa a quella cifra li... e ce l'ho in mano e lo uso tranquillamente...)

Potenza Reputazione
    17

Ciao Afry scusa l'ignoranza non seguo il mercato dei cellulari, almeno non più

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    io intando avendo la coscenza pulita e nulla da temere ho inoltrato tutto alla polizia postale!! di certo gente che cerca di comprare a prezzi stracciati un i phone mi fà pena perchè sembra che se le vada a cercare ma onestamente io dico che o è una truffa o e roba rubata e trovo stupidissimo rischiare di trovarsi nei guai anche per la ricettazione, io non posso permettermi l'iphone di 1000 euro e anche se gli avessi da spendere li consumerei sulle vespe!
    Cmq Vespa 50 L ti ho invitato un messaggio in pvt! ciao
    Rimandalo, non mi è arrivato!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

anche a me capito' tempo fa...... non avevo avenduto nessun notebook e non avevo incassato alcuna cifra, non risposi alla mail aspettando nuovi risvolti, ma tutto si concluse alla prima mail...... non darci peso poi si stancano

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    17

certamente sarà cosi come dici tu certo è che nè hanno di fantasia sti truffatori da quattro soldi!!

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

le truffe si sono evolute !!
    chissà dove andremo a finire. gia i soldi son pochi in più ti fregano quel poco che uno ha.
    andiamo bene

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

ma anche usando paypal è sempre un rischio perché non è che ci sia poi questa grande garanzia... sotto sotto.

Potenza Reputazione
    21

Fresca fresca, arrivata oggi...

Caro socio,
    Il tuo account и stato temporaneamente limitato.
    Siamo attaccati a questa email un modulo di conferma per aggiornare i tuoi dati.
    Si prega di scaricare ed estrarre.
    Inviando questo modulo si unlimit e ripristinare il tuo account PayPal.
    Se si utilizza Internet Explorer si prega di consentire ActiveX per gli script eseguire tutti i trasferimenti di dati in modo sicuro.
    Grazie!
    Grazie per usare PayPal-il modo piщ sicuro, piщ facile per pagare e pagato on-line.
    * * * AVVISO DI RISERVATEZZA * * *
    Questo messaggio и destinato esclusivamente per l'uso dell'individuo o entitа a cui esso и indirizzato e possa contenere informazioni che sono privilegiato, riservato ed esenti da divulgazione secondo la legge applicabile. Se il lettore di questo messaggio non и il destinatario o il dipendente o agente responsabile per recapitare il messaggio al destinatario, dichiara sono notificati che qualsiasi diffusione, distribuzione o copia di questa comunicazione и severamente proibita. Se avete ricevuto questa comunicazione in errore, si prega di avvisare immediatamente il mittente e distruggere questo messaggio. Grazie.
    PayPal и un marchio registrato in lo US Patent and Trademark Office
    --
    Questo messaggio и stato analizzato per virus e
    contenuto pericoloso da MailScanner ed и
    crede di essere pulito.

Nessun virus nel messaggio.
    Controllato da AVG - www.avg.com
    Versione: 2013.0.2904 / Database dei virus: 2641/6207 - Data di rilascio: 27/03/2013

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •