Ciao Amici, oggi ho avuto una strana sorpresa, aprendo la mia posta elettronica, ho trovato una e.mail proveniente da ebay (premetto che il mio profilo ebay è collegato ad un altro indirizzo di posta elettronica in quello lo feci ma non l'ho mai utilizzato tanto che credo me lo abbiano rimosso!), dove un tizio intima ad un venditore che aveva messo in vendità un iphone 4s a 350 euro circa, di inviargli il cellulare che gli aveva già pagato qualche giorno fà, al fine di evitare denunce presso polizia postale etc.! Ora oltre al fatto che non sò come e perchè sia arrivato sul mio indirizzo di posta (ma questo spero di saperlo tramite la polizia postale), oltre al fastidio che mi ha recato questa cosa ed alla preoccupazione di essere stato vittima di un hacheraggio (credo si dica cosi!) mi chiedo ma come si fà a inviare dei soldi su un asta ebay senza usare paypal che è una sicurezza, credendo di poter acquistare a prezzi d'occasione cose che hanno il loro mercato, non ho mai conosciuto gente che regala soldi e onestamente se trovassi un cellulare (a parte che più di 100 euro non spendo su quell'arnese quando lo devo cambiare) e mi accorgo di trovarmi davanti ad un prezzo troppo inferiore al valore di mercato di sicuro mi verrebbe il dubbio di trovarmi davanti ad una truffa o ad un cellulare ma può essere qualsiasi cosa rubato, ed essendo reato (per fortuna) in italia la ricettazione rischierei per aver cercato di risparmiare qualcosa di spendere molto di più e avere tanti tanti guai! Ora il mio era uno sfogo ma può essere una discussione costruttiva anche se non nego che oggi questa cosa mi ha fatto davvero innervosire tanto che sono passato io al commissariato solo che nella mia città la polizia postale quindi devo contattarli domani al numero ricevuto in commissariato, mi fà pena il tipo che ha pagato ma spero che questa discussione sia di aiuto per chi a volte cerca l'affare a tutti costi e poi in realtà resta fregato! Di certo tempo fà cercavo un volano per la mia vnb3 e ne ho trovato uno su ebay ma il venditore non accettava paypal ed io ho desistito, meglio pagare di più ma avere delle certezze!!! Mi diverto tanto a vedere le offerte farlocche su ebaynews, di quelli che cercano di vendere sogni dall'estero, insomma credo che in un momento di crisi cosi grande il rischio truffa sia in aumento. Poi i cellulari non gli ho mai comperati usati e questa la consiglio a tutti è sopratutto mai da un venditore privato!!! Apriamo gli occhi
Stefano