Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Personalmente la lambretta non mi è mai piaciuta; non per il fatto che è un pò meno famosa della Vespa ; ci sono pochi club è meno di moda... ; ma semplicemente per il fatto che la linea della lambretta proprio non mi va giù : Mi risulta troppo squadrata ; troppo goffa e meno lineare e pulita rispetto alla linea della Vespa ; inoltre anche se la meccanica è superiore ; alcune parti non mi piacciono.Inoltre è vero ; la Lambretta non è una copia della Vespa ; tuttavia si inspira a questa ultima in diverse parti ricordando che molto probabilmente la Lambretta non sarebbe esistita senza l'invenzione della Vespa.La Lambretta è una risposta della Innocenti alla Piaggio sul mondo delle 2 ruote.
In conclusione la Lambretta non è come la Vespa ; Dietro la Vespa c'è una storia vera e propria molto più forte della Lambretta: La Vespa rimarrà secondo il mio parere e di moltissime altre persone la Migliore ; naturalmente non togliendo nulla alla Lambretta ; ottimo mezzo.

Anche io preferisco la Vespa senza dubbio, di certo se la lambretta si è estinta un motivo ci sarà di sicuro, ma se qualcuno me ne regalasse una non disdegnerei il pensiero