Ho appena risolto un problema all'ammortizzatore posteriore, smontando il serbatoio.. Ho risolto e sono soddisfatto perchè io di meccanica zero e al primo colpo dopo il rimontaggio la Culona s'è avviata!.. ma se è vero che la vespa si è accesa subito è anche vero che sono alle prese con un nuovo potenziale guasto
Dopo averla accesa ed esser partito percorro 200 mt al massimo quando, in 4a, il motore perde potenza e inesorabilmente si spegne. Scendo, tiro l'aria, spedivello e la vespa si riaccende al primo colpo.. mah! riparto.. altri 150 mt e la vespa si rispegne. Riaccendo per la terza volta e puntualmente dopo la solita distanza.. alla quarta però parto e percorro 15 km senza problemi.
Saranno state bolle d'aria provocate nello smontaggio dl serbatoio, penso.
Nel pomeriggio riprendo il mezzo per portare la morosa a fare un giretto, convinto di aver superato il problemino.
Macchè.. ancora una volta durante la marcia la vespa perde potenza. Però quando è lì lì per spegnersi, il motore riprende a girare per altri 500 mt per poi rifare lo scherzetto e così via..
Dopo la perdita di potenza, durante la ripresa si verificano scoppiettii.
Qualcuno ha idee di cosa potrebbe essere?