Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Se guardo bene mi rattristo...

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Se guardo bene mi rattristo...

Guardando in giro su siti di vendita, dove comunque ormai ho rinunciato da tempo a cercare occasioni, ho notato questo
    Vespa 51 Moto e Scooter usato - In vendita Taranto
    Tralasciando la vespa, notate le foto e gli altri modelli, più di una faro basso, un altro parafango che sembra comunque di wideframe o comunque ben datato, altro veicolo che sembra una small...Beh potrebbe essere un appassionato, in invece poi si legge...azienda
    Per me è davvero triste vedere come tanti mezzi siano in mano a gente che vuole solo "lucrarci"
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

Re: Se guardo bene mi rattristo...

come non quotarti..

il terzo parafango sembra quello di un vs5

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Se guardo bene mi rattristo...

Purtroppo è una cosa naturale... se un mercato tira in tanti ci si butta anche professionalmente il che di per se non è necessariamente un male, anzi, questo permette anche a chi non ne ha le capacità, lo spazio o il tempo per restaurare di possedere una Vespa che magari ha sempre sognato... ovviamente dietro lauto compenso a chi gli ha risparmiato le fatiche sopra descritte

Il vero problema sono gli improvvisati, ovvero coloro i quali che si spacciano per restauratori professionisti e ti rifilano a prezzi da restauro serio delle patacche stuccate e con ricambi di bassa qualità

I meno esperti purtroppo non distinguono alcuni particolari e spesso si fidano del venditore di turno che gli rifila la famosa sola... il problema è che poi magari viene rivenduta a prezzo sempre più caro e ci ritroviamo in giro un sacco di patacche spacciate per restauri professionali...

Per questo io diffido sempre dai restaurati a meno di non conoscere bene la storia della Vespa in questione e soprattutto del presunto restauratore...

Meglio un conservato e perfino un bidone da rifare da zero a mio avviso... almeno si può seguire passo passo il restauro ed affidarlo a persone di fiducia se proprio non si riesce a far da se

Per fortuna su questi fantomatici restauratori esiste una sorta di selezione naturale... fai un lavoro brutto oggi, uno domani... dopodomani non lavori più...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •