Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: urgono info ecopas a Milano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Potenza Reputazione
    10

Re: urgono info ecopas a Milano

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Io la soluzione l' ho trovata: ME NE FREGO!
    Per prima cosa c'è da parecchi anni il blocco euro 0 e quindi zona ecopass, periferia o campagna, non si può circolare.
    Io tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro, attraverso il centro, altrimenti dovrei fare la circonvallazione e raddoppierei il chilometraggio e i tempi; sono anni che passo sotto le telecamere.
    Se telefoni ti raccontano della rava e la fava, non ne vieni più a capo, se ti rechi in uno dei comandi della municipalizzata, ti diranno di fregartene che i problemi sono altri (più volte ho ricevuto questa risposta)
    Ciao Lux
    Ciao Lux, grazie della testimonianza! Ho anche chiesto ad un vespa club locale che mi ha confermato che - di fatto - la circolazione è tollerata per i mezzi iscritti ad un registro storico. L'unico mio vero timore sono le telecamere dell'aerea C. Io ci dovrei passare sotto tutte le volte che prendo la Vespa e non vorrei ricevere in automatico multe da dover impugnare per farmi dare ragione. L'altro rischio, cioè quello di essere fermato da una pattuglia, mi sembra assolutamente trascurabile.
    Luigi

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Lu1g1 Visualizza Messaggio
    Ciao Lux, grazie della testimonianza! Ho anche chiesto ad un vespa club locale che mi ha confermato che - di fatto - la circolazione è tollerata per i mezzi iscritti ad un registro storico. L'unico mio vero timore sono le telecamere dell'aerea C. Io ci dovrei passare sotto tutte le volte che prendo la Vespa e non vorrei ricevere in automatico multe da dover impugnare per farmi dare ragione. L'altro rischio, cioè quello di essere fermato da una pattuglia, mi sembra assolutamente trascurabile.
    Luigi
    Lascia perdere i V.C. ognuno dice la sua.
    Se non commetti infrazioni, i vigili non hanno motivo di fermarti, alcuni di loro non sono nemmeno a conoscenza del blocco, mi è capitato di parlarci assieme e cadono dalle nuvole.
    In pratica c'è un gran confusione.
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Vediamo di sgombrare il campo dagli equivoci.

Sul sito del Comune di Milano è scritto a chiare lettere che per i MOTOVEICOLI, senza alcuna distinzione per tipologia e/o tipo di motore, l'accesso ad Area C è gratuito. I motoveicoli sono un "di cui" rispetto ai veicoli (generici), quindi caso particolare rispetto al divieto generale

Diverso è il problema del blocco del traffico agli Euro 0 durante la stagione invernale. In questo caso, per la Regione Lombardia sono esentati i "veicoli storici, purchè in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di idoneità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici ai sensi dell'art. 60, comma 4 del Codice della Strada, d.lgs.n. 285/92" (vedi la lettera D a pag. 4 del documento allegato)

Ergo: al momento, un veicolo storico conviene ancora. Domani, chissà...

EDIT - siccome il print screen che ho inserito per Area C fa abbastanza schifo come qualità visiva, riporto di seguito il link alla sezione dedicata del sito del Comune (cliccate su "veicoli"): QUI
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •