Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: marmitta PM che ne pensate?

VRista Junior L'avatar di fede86
    Potenza Reputazione
    14

marmitta PM che ne pensate?

ciao a tutti ragazzi.. smanettando sul web ho trovato questa Auspuff (nur Korpus ohne Dämpfer) -PM TUNING 20 Evolution- Vespa PX200, Rally200 - unlackiert - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör

che ne pensate? sarei intenzionato a prenderla.. grazie a tutti ciao

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: marmitta PM che ne pensate?

ce l'ho
    io lho montata su un DR PeP
    devo dire che è una buona marmitta un po rumorosa in rilascio e quando inizia a gridare.
    in basso non perde tanto rispetto alla padella, in'alto sul mio motore ha un vuoto fastidioso ai 5500, ma quando ai 6000 entra in coppia ti butta a 7000 in pochi secondi, anche in 4'
    un bel calcio nel sedere..
    devo dire che probabilmente il DR ed il 20/20 sono sottodimensionati per tirarla
    per fare prove ora sono tornato alla padella mettendo il pignone da 22

ora la tengo li per un motore con parmakit che ho in progetto
    poi ti posto altri dettagli
    ora corro.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di fede86
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ce l'ho
    io lho montata su un DR PeP
    devo dire che è una buona marmitta un po rumorosa in rilascio e quando inizia a gridare.
    in basso non perde tanto rispetto alla padella, in'alto sul mio motore ha un vuoto fastidioso ai 5500, ma quando ai 6000 entra in coppia ti butta a 7000 in pochi secondi, anche in 4'
    un bel calcio nel sedere..
    devo dire che probabilmente il DR ed il 20/20 sono sottodimensionati per tirarla
    per fare prove ora sono tornato alla padella mettendo il pignone da 22

ora la tengo li per un motore con parmakit che ho in progetto
    poi ti posto altri dettagli
    ora corro.
    ciao
    Ciao.. io volevo montarla su un motore 200 abbastanza preparato... mi piacerebbe provarla però non saprei

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

guarda....
    i questa marmitta rende sopratutto dai 6000 in su
    in basso non toglie tanto, anzi, quasi non mi sono accorto del passaggio dal padellino all'espansione.
    il difetto maggiore che ho riscontrato è stato il vuoto prima dell'entrata in coppia, non so se questo derivasse dal mio GT non abbastanza "corposo" o da delle caratteristiche della marmitta.
    il problema è che nell'uso urbano i medi sono i giri che si usano di più, sopratutto in una grande città.
    quindi questo è stato il difetto maggiore.
    in compenso andavo molto di più con l'espansione ed il pignone da 20 che con la padella ed il 22, fai tu.... pero i consumi erano ancora maggiori, naturalmente!

un'altro difetto era che spesso si staccava dal collettore, ma questo era dovuto al fatto che io l'ho avuta di 2' mano ed era fatta per il PX ed io la montavo sulla cosa, quindi rimaneva un po in tiro e dopo un po di km rischiava di staccarsi
    . non credo che la stessa cosa avvenga su una studiata per px....

dipende da che motore vuoi fare se vuoi sfruttarlo a partire dai 5500/6000 giri allora è la tua marmitta, se lo usi in città tra un semaforo e l'altro, difficilmente riuscirai a farla cantare per bene

tutto questo riguarda la versione per 177 naturalmente!!!

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •