Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Restauro vespa 50 impossibile o possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 130pk
    Potenza Reputazione
    16

Restauro vespa 50 impossibile o possibile?

Ragazzi, apro questa discussione x sapere cosa ne pensate e se ne vale la pena ripristinare questa vespa 50 N o L, ancora nn sono sicuro del modello, ha il piantone storto a dx. si nota dalla foto, vorrei il parere vostro e di un utente del forum che è pratico ed ha gia raddrizzato un suo telaio, è lorenzodaniele al quale lo trovo una persona molto esperta nel campo carrozzeria senza togliere nulla agli altri! allego foto, a voi i commenti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Restauro vespa 50 impossibile o possibile?

Anzitutto complimenti per la scelta della Vespa 50 ; anche io ho dovuto fare raddrizzare il telaio della mia 50 Special (ora totalmente restuaurata) ; perchè da giovane mio padre andò a sbattere contro un palo per evitare una Alfa Romeo Giulia ; il telaio era leggermente storto e per riportarlo alle condizioni iniziali abbiamo dovuto affidare la Vespa a Scardino ; che tramite delle macchine ha riportato il telaio come nuovo e ha messo anche a disposizione i parametri Iniziali/Finali ed Effettivi. La Spesa è stata di 250/300 euro (non ricordo di preciso); ma ripeto che il telaio era leggermente storto. Per la carrozzeria credo che se trovi un buon carrozziere non dovrebbero esserci problemi .
    Ultima modifica di valeZX; 25-03-13 alle 20:43

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

manca un pezzo di lamiera nella sacca lato motore...non mi sembra messa troppo male x il resto !!!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

se po fà

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Si può restaurare,ma per me è meglio se trovi un telaio messo meglio, te la cavi con 300 euro....a meno che questo telaio non abbia un valore affettivo.
    Ultima modifica di d.uca23; 25-03-13 alle 21:06

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

una L non è
    rimane N o R
    ha il logo esagonale.....per me è una R

qui di soldini nella carrozzeria ce ne vanno.....

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    manca un pezzo di lamiera nella sacca lato motore...non mi sembra messa troppo male x il resto !!!
    possibile carburatore esterno?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior L'avatar di 130pk
    Potenza Reputazione
    16

Grazie a tutti x i consigli e risposte vi spiego un pò la storia di sto telaio:
    l'ho comprato quasi 3 anni fa su un sito di annunci economici è da qui che ho preso l'ormai diffuso (pacco), e stata ferma così x tutto sto tempo, poi domenica lo spostata x sistemare la legna e la fissavo x capire cosa ne dovevo fare visto anche un pò la mancanza di spazio. è stata anche sotto le intemperie perchè nn sapevo dove metterla e sinceramente mi passava anche il capriccio di buttarla al ferro viste le condizioni, dubitavo dalla riparazione a causa del piantone dello sterzo! Ma poi il mitico lorenzodaniele apre un post su come ha raddrizzato il suo telaio pk e li che mi e venuta voglia di sistemare,anche perchè i pezzetti che mancano x mia fortuna il mio vicino lavora al recupero ferro, è li ne portano di roba e mi ha portato dei pezzi di lamierati delle 2 zone interessate. secondo me togliendo scudo vecchio raddrizzare il piantone e saldare lo scudo completo di pedana ne uscirei a capo. Lorenzodaniele mi puoi spiegare x favore la procedura di raddrizzatura home made? ho gia trovato lo scudo,vorrei rifarla in 50 special molto piu semplice a mi avviso senza saldare nasello ecc.....
    1246 SCUDO LAMIERATO VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA CON RINFORZI | eBay

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Ciao! Nel mio caso la preoccupazione principale era smontare meno cose possibile... per cui ho dovuto costruire un'apposita impalcatura... ma se può esserti utile ecco il mio post: http://old.vesparesources.com/restau...il-mio-px.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •