Grazie a tutti x i consigli e risposte vi spiego un pò la storia di sto telaio:
l'ho comprato quasi 3 anni fa su un sito di annunci economici è da qui che ho preso l'ormai diffuso (pacco), e stata ferma così x tutto sto tempo, poi domenica lo spostata x sistemare la legna e la fissavo x capire cosa ne dovevo fare visto anche un pò la mancanza di spazio. è stata anche sotto le intemperie perchè nn sapevo dove metterla e sinceramente mi passava anche il capriccio di buttarla al ferro viste le condizioni, dubitavo dalla riparazione a causa del piantone dello sterzo! Ma poi il mitico lorenzodaniele apre un post su come ha raddrizzato il suo telaio pk e li che mi e venuta voglia di sistemare,anche perchè i pezzetti che mancano x mia fortuna il mio vicino lavora al recupero ferro, è li ne portano di roba e mi ha portato dei pezzi di lamierati delle 2 zone interessate. secondo me togliendo scudo vecchio raddrizzare il piantone e saldare lo scudo completo di pedana ne uscirei a capo. Lorenzodaniele mi puoi spiegare x favore la procedura di raddrizzatura home made? ho gia trovato lo scudo,vorrei rifarla in 50 special molto piu semplice a mi avviso senza saldare nasello ecc.....
1246 SCUDO LAMIERATO VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA CON RINFORZI | eBay