Citazione Originariamente Scritto da 130pk Visualizza Messaggio
Ciao bart, hai costruito un attrezzatura pressochè perfetta!!! cmq ecco oggi ho trovato un tubo da infilare nel canotto come ha fatto il buon lorenzo daniele, ora devo studiare il modo di fermarla su una pedana di legno o altro e riuscire a riportarla in linea.... allego foto:
P.s. ho appena controllato sul forum è una 50 N allungata del '69, i numeri son un pò corrosi ma si leggono.....
Grazie! Sai.. la mancanza di tempo ti fa escogitare soluzioni strane eheheh.. cmq io se fossi in te piazzerei la vespa vicino ad un pilastro del tuo garage/scantinato ecc.. con il cannotto di sterzo che pende in direzione del pilastro e quanto più vicino a quest'ultimo, segnerei sul pavimento i fori del cavalletto e del pedale del freno, prenderei due tavole lunghe quanto la larghezza della pedana e che siano poco più alte dei rinforzi, infine prenderei un bel trapano, sei viti e sei tasselli e pianterei la vespa al pavimento con le tavole messe sotto ai fori cavalletto e freno per fare da spessore, infine punterei un bel crick tra cannotto e pilastro.. ed allargherei quanto serve! Oltrepassa poco alla volta la verticale, poiché quando rilascerai il crick il telaio tenderà a tornare un po' indietro elasticamente!