Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
Spero di non aver sbagliato sezione.
Il mio PX125E Arco 1986, solo dopo 5/8 km mi ritrovo la candela nerissima ed untissima.
Tanto che stenta a mettersi in moto, ed a volte stenta a mantenere i giri/motore e si spegne.
Allora GT originale Piaggio 125cc, con km 800, carburo 20/20 originale, getto max 102 per il resto originale.
Marma originale, pero' e qui casca l'asino, 3 settimane fa volli rifare la carburazione.
Ho la vite/aria(quella posteriore), aperta a 4giri completi e mezzo(4+1/2).
Miscela al 3%, candela grado 7.
Ho pensato sara' mica colpa della carburazione?(4+1/2), potete aiutarmi con la vostra pazienza e volonta' a capire la causa?.
vi ringrazio interettore60
allora spero di esserti di aiuto, ascoltami bene: se hai un carburatore originale del px arcobaleno dovrebbe avere la vite regolazione di metallo con testa rotonda e taglio, in tal caso devi posizionarla a 1 giro e mezzo dal tutto avvitato e il 102 di getto massimo x un 125 tutto originale mi sembra un tantino grande io proverei il 98 o massimo il 100 visto che il px arcobaleno dovrebbe essere del tipo con miscelatore automatico. se invece il carburatore ha la vite del tipo ad ottone regolabile con chiave del 7 mm cioè ha la la filettatura con passo fine devi posizionarla a 2,5 giri dal tutto avvitato. facendo così non dovresti aver problemi...