innanzi tutto visto che non credo di aver detto boiate non userei questo termine, appunto perchè se leggi bene ho detto che se è 125 con miscelatore il getto massimo con tutto il motore originale dovrebbe essere addirittura 98 (parlo della serie arcobaleno come quello della discussione) quindi al massimo ci potrebbe stare il 100 se ti piace grassa di getto massimo, se è come del resto abbiamo appurato che è 150 cc da tabella (serie arcobaleno) monta il 100 e quindi se ti piace grassa ci può stare anche il 102, x quel che riguarda la regolazione di base originale sfido chiunque a dire il contrario (parlo tutto originale) quindi se la vite con testa rotonda e taglio e passo è a 1,5 giri dal tutto avvitato, se invece è a vite esagonale di solito color ottone e regolabile con chiave del 7 (regolazione di base) va messa a 2,5 giri dal tutto avvitato, poi ho detto se facendo così non va bene va visto il motivo, che può essere anche l'olio, può essere un trafilaggio di aria, può essere un paraolio, spero di essere stato chiaro e sopratutto credo di non aver sparato boiate.
ps non cito il resto della colonna dei getti (serie arcobaleno) differenti tra 125 e 150 perchè presumo che il signore in questione da quel lato sia gia apposto visto che cita solo il getto massimo, altrimenti il 125 arcobaleno monta come getto minimo un 45/140 un emulsionatore Be5 e una valvola gas 6823.09
il 150 arcobaleno monta un getto minimo 48/160 un emulsionatore Be3 e una valvola gas 6823.01
ps ho un px arcobaleno 150 del 1986 con su 45.000 km originale