Allora innanzitutto ringrazio tutti Voi per l'aiuto dimostratomi.
Non vorrei essere causa di contrasti, e' bene che ognuno di voi dica la sua, e sicuramente nessuna vuole procurare danni alle vespe altrui.
Detto cio', proprio ora vengo dal mio box, ascoltando i consigli dati fino al giorno 26/03/13, e non aver letto tutti gli altri interventi successivi(era un po che non mi collegavo con VR), ho fatto questo:
premetto il mio carburo e' del tipo con regolazione vite in metallo con testa rotonda a taglio, l'ho regolata a 2+1/4, e questa volta gira bene(secondo me).
Il carburo e' dell'orto 20/20D, getto min 48/160, Be3, getto max 102, il GT e' 150 orig Piaggio(km 700).
Quindi dopo aver tirato un po, ho trovato la candela svitata(non sono certo di averla avvitata nella fretta), e ancora nera ed unta(almenoche' non erano residui della vecchia carburazione avevo 4+1/2 giri di vite), olio miscela al 3%, e' un residuo di un viaggio(la feci grassa), candela grado 7
Ora con 2+1/4 di vite la sento meglio, ma da quanto ho letto dovrei:
mettere il getto max 100, e regolare la vite a 1+1/2.
Io sono qui' ad aspettare i Vostri utili consigli, non voglio piu' vedere quella candela nera e unta, grazie interettore60