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Discussione: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

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  1. #1
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    Gigi, non puoi che trovarmi d'accordo con la tua opinione.......poi ognuno fa quel che vuole.....ma da quando esistono i forum esistono anche troppi che scrivono risposte per sentito dire......e magari han sentito proprio cose non proprio esatte......quindi se uno consiglia ad un altro di far qualcosa che non è propriamente giusta, ad esempio gli consiglia di smagrire la carburazione, e l'altro poi si tira una bella grippata magari a 90 all'ora........beh io preferisco dire la mia se sono certo e sicuro di quel che so, ma non perchè ho aperto un carburatore in tutta la mia esistenza ma perchè ne ho smanettate parecchie.....e ho visto anche quelle che son state pasticciate che andavan male......

    comunque ogni tanto torno sul forum ma si viene trattati solo a pesciate in faccia.....

    faccio un ultimo favore ai sapientoni........questa è una tabella da manuale d'officina piaggio...a buon rendere

    2010425205214_tab.jpg

    saluti e buona domenica
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    Gigi, non puoi che trovarmi d'accordo con la tua opinione.......poi ognuno fa quel che vuole.....ma da quando esistono i forum esistono anche troppi che scrivono risposte per sentito dire......e magari han sentito proprio cose non proprio esatte......quindi se uno consiglia ad un altro di far qualcosa che non è propriamente giusta, ad esempio gli consiglia di smagrire la carburazione, e l'altro poi si tira una bella grippata magari a 90 all'ora........beh io preferisco dire la mia se sono certo e sicuro di quel che so, ma non perchè ho aperto un carburatore in tutta la mia esistenza ma perchè ne ho smanettate parecchie.....e ho visto anche quelle che son state pasticciate che andavan male......


    comunque ogni tanto torno sul forum ma si viene trattati solo a pesciate in faccia.....

    faccio un ultimo favore ai sapientoni........questa è una tabella da manuale d'officina piaggio...a buon rendere

    2010425205214_tab.jpg

    saluti e buona domenica
    bravo hai fatto bene a mettere la tabella carburazione piaggio, quindi visto che la vespa del nostro interlocutore è un modello arcobaleno con miscelatore 150 cc (anche se di libretto è un 125 cc) quello che ho detto io non è altro quello che c'è scritto nella tabella come getti, poi come registrazione vite carburazione (regolazione di base) se si legge attendamente l'ho spiegato molto bene e non x sentito dire ma per esperienza e x prove dirette sia su una px 150 arcobaleno e sia su una px euro3 scatalizzata (che posseggo entrambe)

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    ikaro ringrazio dei suggerimenti, il mio PX125E arco 1986, e' 125 come GT ma non ha il mix.
    Volevo dirVi, non so se e' importante, deve si trova la vite aria/miscela(dietro), mi manca il tappino in gomma.
    Puo' influire con il mio problema?.
    Vi ringrazio ciao interettore60

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    Ettore, allora dovresti avere i sintomi di carburazione grassa. Ne hai? Il 125 accetta 96-98 come getto del max, quindi prova a scendere a 100 e poi se hai ancora sintomi di carburazione grassa scendi a 98.
    Ti consiglio di finire il prima possibile la miscela al 3%, torna al 2% e cambiare i getti; se non noti sintomi non intervenire su un non problema.
    Quindi ricapitolando px125e arc con gt 125 originale e getto max 102.
    Le mie tre px125e avevano tutte getto 98 di max, la mia 150 ha il 102.
    Mi sembra che l'ultima px125 avesse il 100 (ma aveva la megadella).
    Ultima modifica di joedreed; 08-04-13 alle 12:24
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    [QUOTE=Interettore60;862961]ikaro ringrazio dei suggerimenti, il mio PX125E arco 1986, e' 125 come GT ma non ha il mix.
    Volevo dirVi, non so se e' importante, deve si trova la vite aria/miscela(dietro), mi manca il tappino in gomma.
    Puo' influire con il mio problema?.
    Vi ringrazio ciao interettore60[/QUOTte

    ok allora se è senza mix il getto massimo secondo tabella e da scegliere facendo la prova candela tra un 102 e un 100 anche se il motore è davvero 125 e tutto originale secondo me il 100 sarebbe piu appropriato, ma ripeto fa la prova candela iniziando dal 102 e poi prova il 100 comunque in ogni caso devi sempre regolare la vite registro, le prime px avevano un tappino in plastica che coprva tutto le ultime anno un anello sempre in gomma che circoncince il registro di ottone.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di AlfredoPK
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione: ho un px125e (no arc) con gt 150. Ho finito il restauro circa 3 settimane fa e per quanto io mia sia impegnato una mezza giornata a regolare la carburazione, abbia cambiato il getto del max col 102 e con la miscela al 2% tende sempre ad imbrattare e ad essere troppo grassa, infatti oggi mi sono arrivati i getti che ho comprato settimana scorsa: min 48, freno aria 160 ed emulsionatore be3. Voglio fare circa altri 50 km (130 in totale) da considerare come rodaggio e poi li cambierò.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Re: candela nerissima e untissima PX125E Arco 1986

    Ok ragazzi, la cosa che faro' inizialmente e' quella di consumare al piu' presto la mix al 3%.
    E con i getti che ho sotto faro' la prova candela.
    Vedremo che salta fuori.
    Per AlfredoPK:
    tienici informati come evolve il tuo caso, grazie.
    Ciao interettore60

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