a scanso di equivoci...tipo questo, giusto (non la centralina...)
ciao
a scanso di equivoci...tipo questo, giusto (non la centralina...)
ciao
Ultima modifica di Uicio76; 02-04-13 alle 20:21
Eccomi di nuovo.
Alla fine ho risolto (odio i post dove non si sà come va a finire...)
Come accennavo sopra,prender un pezzo inutilmente lo reputo una mia sconfitta personale, quasi come portare la vespa dal meccanico
Così ho cambiato il tubo della benzina,che comunque non era male, ed ho smontato e pulito il rubinetto...ecco, era proprio il rubinetto.
La cosa strana e che a memoria l' avevo pulito meno di 10000km fa (poco piu' di un anno)...
La riserva praticamente lasciava passare solo una pisciatina...
Vabbè, ora la vespa va bene (ho fatto circa 400km senza problemi)...
Saluti!
Stesso identico problema...sui giri alti...
in quarta la vespa arrivo sui 65/70 e inizia a borbottare ogni tanto scoppietta pure...
Cilindro/pistone e Marmitta nuovi.
Controllato pure la posizione del volano ma nulla..
Sembra quasi che faccia fatica a bruciare la benzina da un determinato numero di giri...![]()
Ciao, nel frattempo ho avuto innumerevoli altri problemi con il PX, che comunque sono stati risolti.
Mi era successo anche un altro episodio (che fa comunque esperienza) di borbottio.
Hai controllato , oltre alla pulizia del rubinetto che deve fornire un flusso di benzina copioso, che non sia allentato il tappo sul carbutore (quello per intenderci che tiene il filtrino dove arriva la benzina, non il tappo aria).
mi era successo che si fosse allentato percio perdeva un poca di benzian, ed ad alti giri probabilmente creava il problema del borbottamento.
ciao