Per citare un esempio assurdo, la mia Cosa è omologata €3, ma rispetta la legge per le auto, non per i motocicli...
Smirsièv!
Per citare un esempio assurdo, la mia Cosa è omologata €3, ma rispetta la legge per le auto, non per i motocicli...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ritornerò alla carica in motorizzazione, dopo aver sentito anche il PRA, ma ho poca fiducia di riuscire a risolvere questo rebus.
Grazie
Ultimo aggiornamento:
Risposta da Piaggio in data 02/04, mi si conferma con email, che la vespa in questione, riferendosi al n° di telaio, è stata prodotta nel 2001.
Risulta quindi Euro 1.
Sentito il PRA che, riguardo le annotazioni del CDP, alcune vengono inserite di default, vedi dispositivi antinquinamento in base all'anno di imatricolazione.
In compenso una ulteriore ispezione al mezzo ha evidenziato che sulla targhetta adesiva vicino al numero di telaio, a seguire il codice di omologazione c'è la lettera "B", indicante l'euro 1.
Sembrerebbe che, caso più unico che raro, sia stata dimenticata al momento della stesura della carta di circolazione.
Ciao
Ultima modifica di Halibut; 03-04-13 alle 11:22
Conclusioni (per chi fosse interessato):
Mi sono recato alla motorizzazione e dopo aver pagato due bollettini per un totale di circa 56 euro, compilato apposito modulo, mi è stato fatta una verifica delle emissioni.
Controllato il mezzo, telaio scarico ecc.
Tutto ok.
Il vecchio libretto ritirato e rilasciato foglio di via.
Mi verrà inviata a casa la nuova carta di circolazione con l'omologazione e i restanti dati corretti.
Un grazie a chi mi ha aiutato.
Ciao