Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con frizione su Pk 50 XL

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Problema con frizione su Pk 50 XL

Ciao ragazzi... Ho montato una Frizione Surflex 4 dischi sul mio Pk con molla rinforzata, visto che l'originale aveva 22.000 Km e cominciava a slittare (ho su un 75 DR e una Leovinci Secsys con i rapporti originali). Ho notato una cosa strana: anche se la leva è tutta tirata, quando metto in prima la vespa si muove leggermente come se la frizione non staccasse completamente (con conseguimento spegnimento della vespa se non la tengo su di giri). Vi risulta che sia normale? Ho girato un po su internet ed ho trovato una sorta di blog che dice di modificare leggermente la leva SX per farla staccare completamente (limando leggermente la leva in modo da avere piu' escursione). Vi risulta questa cosa? Non so se abbiamo fatto qualche cazzata nel montarla o se essendo una 4 dischi rimane un po' piu spessa dell'originale e produce questo piccolo difetto. Non vorrei modificare la leva per poi scoprire che c'è qualcosa che non va nell'assemblaggio della frizione stessa!

Grazie in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di Mincio82; 26-03-13 alle 17:00

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Problema con frizione su Pk 50 XL

Hai provato a tendere di più il cavo?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Hai provato a tendere di più il cavo?
    Siamo gia' molto a limite... Se tiro ancora rischio di andare in giro con la frizione leggermente tirata...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

I dischi in metallo sei sicuro siano di spessore inferiore? Quando l'hai montata i registri erano avvitati?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    I dischi in metallo sei sicuro siano di spessore inferiore? Quando l'hai montata i registri erano avvitati?
    Si i dischi erano meno spessi di quelli originali... Per i registri non ricordo... Leggendo comunque sul forum sembra che questo problema effettivamente ci sia: c'è chi risolve con il disco bombato di DRT (che costa piu' della frizione) e chi fa la modifica alla leva...

Potenza Reputazione
    14

Aggiornamento: Ho ordinato le leve per nuove per il Px (sono appena arrivate)... Le vecchie le provero' sul pk per vedere se risolvo il problema: teoricamente dovrebbero avere una corsa maggiore delle leve originali in plastica...

Potenza Reputazione
    14

Leve PX montate ieri pomeriggio... Il problema sembra quasi risolto... Quel centimetro in piu' di stacco ha migliorato parecchio la situazione anche se non l'ha risolta del tutto. Quando innesto la marcia un po si sente che la frizione attacca ma la vespa non si spegne piu'...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •