Si ; Le targhe dei Motoveicoli non erano dello stessa tipologia di quelle destinate alle Autovetture ; in quanto erano due categorie diverse di Veicoli.Il colore di numeri e lettere della targa originale (se fosse originale!) è blu, di varie sfumature possibili, come per tutte le moto tra il 1935 ed il 1985. Numeri e lettere di colore nero vengono introdotti nel 1985, con le targhe in alluminio.
Le Targhe per le automobili dal 1948 al 1976 erano nere con i caratteri bianchi ; dal 1976 al 1985 nere con caratteri arancioni e bianchi e in seguito con fondo bianco e caratteri neri.
Le Targhe per i Motoveicoli fino al 1985 erano bianche con caratteri blu. In seguito bianche con caratteri neri.
in gergo si dice ha la targa nera quando si riferisce ad una vecchia auto.![]()
Con quel fregio davanti pare un becco d'oca,come quello delle lambrette
Salve amici, mi ha risposto dicendomi che è targata alessandria ed ha i documenti (librettino dell'epoca) da passaggio! magari sarà stato un errore aver scritto targa nera! magari è tutto ok cmq a me sembrerebbe una vespa made in vietnam per la doppia colorazione e quella copertura sul parafango! Però non credo possa essere una vietnamita "rimontata su italiana certo che il faro posteriore non è suo (monta il rettangolare senza stop!) e la leva freno idem. A me non convince......![]()