Come mi posso cancellare dal forum???? Ho contattato gli amministratori ma non mi hanno risposto?
Come mi posso cancellare dal forum???? Ho contattato gli amministratori ma non mi hanno risposto?
Non sò come si fà, ma vorrei chiederti perchè? se è lecito.....
perche non uso piu il forum.... e quindi non voglio che il mio profilo si attivo...poi mi credo che qualcuno sia entrato nell account....cioè ha effettuato il login senza che io ne sapessi nulla....quindi per evitare altri problemi voglio cancellarmi e eliminare i miei dati....non mi sembra una richiesta tanto sbagliata o impossibile
ho gia mandato vari messaggi agli amministratori e gia postato un altra discussione che è sparita.boh
Abbi pazienza, lo staff si sta occupando della tua richiesta.
L'altra discussione è stata trasferita nell'area dello staff che ci sta appunto lavorando.
Intanto se l'urgenza è determinata dal sospetto di accessi non autorizzati, non potresti modificare la password?
Ultima modifica di ruggero; 27-03-13 alle 00:48
tra l altro ...chiunque abbia effettuato l accesso non consentito ha risposto a messaggi e creato nuove discussioni...per fortuna non ho informazioni sensibili all interno dell account
Ultima modifica di Utente Cancellato 003; 27-03-13 alle 00:52
Come dico sopra, la discussione non è stata cancellata in toto, è stata spostata in un'area riservata agli amministratori, che ti daranno notizie appena possibile.
Nell'attesa, prova a modificare la password per evitare ulteriori problemi di utilizzo non autorizzato del tuo account.
Grazie
Mi dici con esattezza (se vuoi in privato) quali sono i post scritti abusivamente?
Questo per far si che io controlli se e chi ha scritto al tuo posto.
Poi provvederemo a modificare il tuo nick dato che, come e' noto, non e' possibile cancellare totalmente un account poiche' sparirebbero tutti i messaggi lasciando "mutilate" centinaia di vecchie discussioni.
Sono stato io ad aver spostato (non cancellato!) nell'area dello staff la discussione che tu ritieni essere stata cancellata.
Ruggero ti aveva appena spiegato come sono andate realmente le cose e tu, nel giro di meno di 4 minuti, non hai rimesso in discussione il tuo pregiudizio: non mi è piaciuta affatto la tua insinuazione sul fatto che ti stiamo prendendo in giro.
Ti è anche stato detto che ci stiamo lavorando: se non ci vuoi credere, io non ci posso fare niente.
P.S.: hai scritto che sei paziente, e comunque una prima risposta (che "non guasterebbe") t'era stata gia data...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Pace e bene!
Francesco
ciao
io trovo giusto il fatto di poter "sparire", ma sono d'accordo che non si possono distruggere le vecchie discussioni.
non sarebbe più semplice, quando uno chiede di essere cancellato, trasformare il suo nik in un "codice numerico" e eliminare 'eliminabile, compresa la possibilità di accesso?
tipo chiamarli 1x 2x 3x e cosi via all'infinito
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Gian, gia' funziona cosi.
http://old.vesparesources.com/member...-002-6973.html
Vol.
Scusami, adesso non vorrei fare l'avvocato del diavolo, però se la discussione l'hai spostata potevi anche comunicarglielo a tempo debito, che dici ?
Del resto se spostassero una discussione in una zona del forum in cui io non posso accedere avrei tutte le ragioni di pensare che sia stata cancellata, giusto?
Inoltre non mi sembra che abbia messo in discussione nulla, mi sembra semplicemente scocciato (forse anche giustamente) dalla situazione...
Che ci stiate lavorando non lo metto in dubbio, però, se effettivamente l'utente ha fatto la richiesta 3 mesi fa, non posso far altro che comprendere il suo stato d'animo...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Esatto, la cosa già funziona cosi', diciamo comunque che non e' una pratica comunissima e da prendere alla leggera, chi si iscrive al forum, lo frequenta per anni inserendo anche centinaia di messaggi non puo' alzarsi una mattina e dire "cancellatemi", come se noi stessimo qui a soddisfare i cambi di umore della gente... dico i "cambi di umore" perche' e' capitato che alcune persone che hanno chiesto di cancellarsi, poi a distanza di poco tempo ci hanno ripensato e sinceramente abbiamo altro da fare che non perdere tempo a cancellare, riattivare, ricancellare ecc.
Se una persona non vuole piu' usare VR basta semplicemente che non si colleghi piu' e non scriva piu', a cosa serve "cancellarsi"?
Oltre tutto i famosi "dati sensibili" che sarebbero poi le idee politiche, gli orientamenti sessuali, quelli religiosi ecc. ecc. non sono certamente nei profili degli utenti e quindi anche certe rischieste sono fuori luogo, l'indirizzo email NON e' un dato sensibile bensi' un dato "personale" e, il momento che un utente volesse eliminarlo nulla osta che si possa fare ma sempre per un valido motivo e non sull'onda (come spesso accade) di una discussione, di una incomprensione ecc. ecc.
Invece stai proprio facendo l'avvocato del diavolo visto che sei certamente prevenuto e dai credito a chiunque abbia a ridire con lo staff di VR!
Per COR4Z, ricordo che aprire piu' discussioni sullo stesso argomento e' estremamente off topics e' passibile di provvedimento disciplinare, il sig COR4Z oltre tutto mi ha inviato un messaggio privato con la richiesta di cancellazione (per altro non motivata) il giorno 17 marzo 2013 alle 12,50 quindi i tre mesi diventano improvvisamente meno di 10 giorni!
Mi piacerebbe soprattutto capire quale e' la motivazione di tutta questa fretta e cosa cambi se faremo apparire la scritta Utente Cancellato 5 al posto di COR4Z oggi, domani o tra 15 giorni? Se e' un problema di accesso "abusivo", ma ne dubito alquanto, basta semplicemente che si cambi la password e ha risolto il problema, per il resto basta avere pazienza.
ciao marco
mi scuso anticipatamente di passare sempre per l'avvocato del diavolo, ma fa parte del mio carattere
cio detto, io penso che il "diritto" di sparire da una comunità sia sacrosanto (il motivo principale per cui non mi sono mai iscritto a faccia da libro)
detto questo è chiaro che non dovrebbe assolutamente portarvi a del lavoro supplementare, ci mancherebbe!
non sarebbe più facile se esistesse l'opzione nel menu? tipo cancella il tuo profilo (ATTENZIONE AZIONE IRREVERSIBILE) uno si cancella e tanti saluti, bannato a vita!
siamo maggiorenni (bon quasi tutti) e pensanti, se decidiamo di dire addio alla comunità dovremmo poterlo fare.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Forse non sono riuscito a farmi capire... la "cancellazione" dell'account non e' possibile dato che e' una azione che cancellerebbe anche tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente, e' evidente che in caso di un utente con centinaia di post, questo creerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa; pensate quindi ad un utente che va a leggere delle discussioni dove non si capische di cosa si parla, di chi risponde, di quale sia la conclusione ecc. ecc.
Dato questo per scontato, l'unica possibilità per "oscurare" un utente e' quello di cambiare il suo nick rendendolo quindi "anonimo" e di conseguenza la password e la mail per evitare che acceda e che gli arrivino email.
Chiaramente un sistema automatico che faccia questo non e' possibile e siamo costretti, per venire incontro all'utente "dimissionario" , a fare tutto noi (io) a mano.
Anche se, e mi ripeto, se a uno VR non interessa piu', semplicemnte non si collega... qual'e' il problema in questo caso? Disattiva l'invio automatico delle email, non si connette e, se per casu tra 2 anni volesse rientrare lo puo' fare senza problemi no?
Non sono molto d'accordo, visto che sono stato anche io in una situazione del genere su un altro forum... una volta che, per un motivo qualsiasi, non sei più in accordo con la politica del forum e non vuoi più averne nulla a che fare, credo che sia concepibile richiedere una cancellazione di tutte le proprie tracce, anche a scapito delle discussioni che contenevano miei interventi...
Con questo non voglio sollevare un polverone, sto scrivendo con il sorriso sulla bocca, non sono arrabbiato con nessuno, non sto rispondendo in maniera aggressiva ma sto solo esprimendo una mia opinione che può essere o non essere condivisibile
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Pace e bene!
Francesco
Puoi non essere d'accordo ma poiche' nessuno ti obbliga a scrive "pubblicamente" in un forum (assolutamente gratuito) allo stesso modo non puoi obbligare il forum a cancellare tutta una serie di contenuti creando un evidente danno alla fruibilità dello stesso.
Se non vuoi piu' avere a che fare col forum semplicemente ti scordi il link, non ci entri piu' e non gli crei un danno "mutilando" le discussioni, altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.
Ultima modifica di horusbird; 27-03-13 alle 13:24
Anche secondo me è un diritto potersi cancellare ed eliminare qualsiasi dato del proprio profilo sul forum ; mantenendo tuttavia le Discussioni Iniziate e I Messaggi scritti ; perchè proprio come dice horusbird l'eliminazione di tutti i dati del profilo comporterebbe anche la cancellazione di tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente e questo crerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa e non sarebbe certamente qualcosa di positivo in quanto delle discussioni interessanti verrebbero rovinate ; ma credo che se una persona non vuole avere a che fare con il forum possa avere la possibilità di eliminare il suo profilo ; sia per i forum a pagamento ; sia per quelli gratuiti . IL nome potrebbe essere sostituito da una frase del tipo "Utente Cancellato" .
assolutamente d'accordo, ma infatti quando io parlavo di un opzione nel profilo utente, parlavo non di cancellare l'utente, ma di rinominarlo in automatico e metterlo nella lista dei cancellati, senza per questo eliminare le sue risposte.
quando io chiesi, a suo tempo (e ancora oggi me ne scuso) di cambiare il nik per un problema che mi creava, spero che tu abbia solo dovuto cambiare il nik nel mio profilo, non in tutte le mie risposte, sarebbe assurdo e lunghissimo....
se rispondiamo ad una discussione, é chiaro che sappiamo che quella risposta resterà li per 'sempre'.
me nopn per questo deve continuare ad esistere il mio nik.
gian