Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Forse non sono riuscito a farmi capire... la "cancellazione" dell'account non e' possibile dato che e' una azione che cancellerebbe anche tutti i messaggi e le discussioni di quel determinato utente, e' evidente che in caso di un utente con centinaia di post, questo creerebbe una serie di discussioni "mutilate" dove magari appaiono delle risposte a domande inesistenti e viceversa; pensate quindi ad un utente che va a leggere delle discussioni dove non si capische di cosa si parla, di chi risponde, di quale sia la conclusione ecc. ecc.
Dato questo per scontato, l'unica possibilità per "oscurare" un utente e' quello di cambiare il suo nick rendendolo quindi "anonimo" e di conseguenza la password e la mail per evitare che acceda e che gli arrivino email.
Chiaramente un sistema automatico che faccia questo non e' possibile e siamo costretti, per venire incontro all'utente "dimissionario" , a fare tutto noi (io) a mano.
Anche se, e mi ripeto, se a uno VR non interessa piu', semplicemnte non si collega... qual'e' il problema in questo caso? Disattiva l'invio automatico delle email, non si connette e, se per casu tra 2 anni volesse rientrare lo puo' fare senza problemi no?
Non sono molto d'accordo, visto che sono stato anche io in una situazione del genere su un altro forum... una volta che, per un motivo qualsiasi, non sei più in accordo con la politica del forum e non vuoi più averne nulla a che fare, credo che sia concepibile richiedere una cancellazione di tutte le proprie tracce, anche a scapito delle discussioni che contenevano miei interventi...
Con questo non voglio sollevare un polverone, sto scrivendo con il sorriso sulla bocca, non sono arrabbiato con nessuno, non sto rispondendo in maniera aggressiva ma sto solo esprimendo una mia opinione che può essere o non essere condivisibile