Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Come cancellarsi?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Come cancellarsi?

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Puoi non essere d'accordo ma poiche' nessuno ti obbliga a scrive "pubblicamente" in un forum (assolutamente gratuito) allo stesso modo non puoi obbligare il forum a cancellare tutta una serie di contenuti creando un evidente danno alla fruibilità dello stesso.
    Se non vuoi piu' avere a che fare col forum semplicemente ti scordi il link, non ci entri piu' e non gli crei un danno "mutilando" le discussioni, altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.
    bellississimo!!!!

Piccolo mio pensiero: ma se uno si fa fregare la password, che colpa ne ha un'intera comunità?
    Un utente che decide di non frequentare più e teme accesi fake, piuttosto richieda la disattivazione dell'account, non la cancellazione.
    Io aggiungerei all'accettazione del contratto, la postilla che non è possibile richiedere la cancellazione dell'account, perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!
    Ripeto: è un mio pensiero e che nessuno me ne voglia.

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 27-03-13 alle 14:40
    In Vespa da sempre!!!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    assolutamente d'accordo, ma infatti quando io parlavo di un opzione nel profilo utente, parlavo non di cancellare l'utente, ma di rinominarlo in automatico e metterlo nella lista dei cancellati, senza per questo eliminare le sue risposte.
    quando io chiesi, a suo tempo (e ancora oggi me ne scuso) di cambiare il nik per un problema che mi creava, spero che tu abbia solo dovuto cambiare il nik nel mio profilo, non in tutte le mie risposte, sarebbe assurdo e lunghissimo....
    se rispondiamo ad una discussione, é chiaro che sappiamo che quella risposta resterà li per 'sempre'.
    me nopn per questo deve continuare ad esistere il mio nik.
    E' esattamente cosi', l'unica cosa e' che vbulletin non prevede questa opzione e quindi lo devo fare a mano, ma se Dio vuole in quasi 8 anni sono solo 4 o 5 le persone che avevano scritto nel forum che si sono cancellate o meglio ... "rinominate".
    Poi chiaramente ci sono decine di cancellazioni di utenti usa e getta quelli cioe' che si registrano, si fanno un giro e poi vogliono essere cancellati perche' hanno sbagliato forum e ambiente, e' chiaro che di quelli non teniamo nulla, con un click spariscono completamente senza soffrire!!!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

E' proprio quello che facciamo, cambiamo il nick in Utente Cancellato X dove X e' un numero progressivo, se cerchi tra gli utenti ce ne sono almeno 3 o 4 cosi'!
    Si ho navigato nel forum e ho notato che ce ne sono diversi ; l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    bellississimo!!!!

Piccolo mio pensiero: ma se uno si fa fregare la password, che colpa ne ha un'intera comunità?
    Un utente che decide di non frequentare più e teme accesi fake, piuttosto richieda la disattivazione dell'account, non la cancellazione.
    Io aggiungerei all'accettazione del contratto, la postilla che non è possibile richiedere la cancellazione dell'account, perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!
    Ripeto: è un mio pensiero e che nessuno me ne voglia.

Gg
    E' certamente una buona idea cosi' si evitano poi discussioni non cosi' utili come questa!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Si ho navigato nel forum e ho notato che ce ne sono diversi ; l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.
    A mio parere il fastidio maggiore è proprio quello...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

E' certamente una buona idea cosi' si evitano poi discussioni non cosi' utili come questa!

.... intanto rispondi alle e-mail!!!
    mi sevono i dati!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

prima che si scateni un polverone voglio puntualizzare un po di cose.
    1 non ho mai ricevuto risposta ai messaggi....risposta intesa anche solo con un "ci vuole del tempo" o "perche la tua scelta" o altro
    2 quando ho scritto 3 mesi , non era un esagerazione....a gennaio ho inviato il primo messaggio, forse un errore mio o un problema di rete ma a quanto pare non risulta nei messaggi inviati.e di questo mi scuso! mi scuso di non essere stato attento e non aver controllato in seguito la riuscita dell invio.ripeto errore mio!
    3 se spostate la discussione in una sezione non accessibile a me e non avvisate cosa posso pensare.....che è stata cancellata!
    4capisco benissimo che se cancellate l utente si cancellano anche le discussioni....a me va benissimo che lasciate le discussioni basta che vengano eliminati tutti i miei dati personali come nome mail ecc
    5non sono qui ad attacar briga o creare scompiglio ...voglio solo non essere piu presente in questo forum e visto che non ci sono state risposte agli mp ho scritto pubblicamente.
    6per quanto riguarda "intrusioni" non so chi possa essere stato e al momento visto che non ci sono stati problemi rilevanti ( sottrazione di dati sensibili) non credo che approfondire o indagare su chi cosa e come possa essermi utile.
    7 magari invece di spostare la discussione e dire ce ne stiamo occupando ditemi quali sono le problematiche e cosi posso capire qualcosa e si puo evitare discussioni di tal genere.
    8 non ho fretta...solo che una risposta mi farebbe piacere
    9ho gia dato le mie ragioni.all inizio del post
    ripeto voglio solo che i miei dati vengano eliminati dal forum . grazie
    attendo risposta

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese!!!!
    Si ; "ma che significa perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese" perchè non ho capito che fastidio reca un utente serio che vuole cancellarsi dal forum? Ripeto serio ; perchè è vero che alcuni si registrano e vogliono cancellarsi per creare danno alla gente.

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

giusto per stemperare.........
    altrimenti sembra quasi la ripicca degli ex-fidanzati che si fanno ridare lo foto, le lettere e gli anellini di fidanzamento.
    ... e io che devo dire? la mia fidanzata vuole la mia pk50XL... se diventierà mia EX... succede un caporetto!! altro che anellino!
    Ultima modifica di luca82; 27-03-13 alle 15:00

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    A mio parere il fastidio maggiore è proprio quello...
    Dai, questa e' una sciocchezza .. pensi che dalla data di registrazione o dalla città si capisca e si risalga al nome della persona? E poi allora si capisce certamente molto di piu' dai messaggi stessi dove spesso ci sono i nomi e i riferimenti piu' specifici.
    Ricordo che stiamo parlando di discussioni in un forum pubblico e non certo di confessioni in chiesa la domenica!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    giusto per stemperare.........

... e io che devo dire? la mia fidanzata vuole la mia pk50XL... se diventierà mia EX... succede un caporetto!! altro che anellino!
    I peggiori, non so se li avete mai visti, sono quelli che dalle foto ritagliano con le forbici la faccia del/la parter ...
    Ultima modifica di horusbird; 27-03-13 alle 15:16

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Si ; "ma che significa perchè è troppo comodo sbattersene per anni e poi, improvvisamente, ricordarsi di esistere in un gruppo ... e per giunta avere pretese" perchè non ho capito che fastidio reca un utente serio che vuole cancellarsi dal forum? Ripeto serio ; perchè è vero che alcuni si registrano e vogliono cancellarsi per creare danno alla gente.

Allora farei a questo punto un distinguo: Non rendere più i propri dati accessibili/visibili è comprensibile, cancellarsi no, perchè ciò che è stato scritto e detto non credo sia giusto eliminarlo nei confronti di chi frequenta la comunità.
    Mi verrebbe da dire: "hai postato: ..xxi tuoi!!"

L'ultimo messaggio di COR4Z è del 12-06-10, 10:09 poi riprende ieri 26/03/13 alle 23,10 .... e nel frattempo? Non ha frequentato per motivi suoi? Perfetto, ma a questo punto mi viene da pensare quanto ho scritto, e ripeto: è un mio pensiero.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    ....a gennaio ho inviato il primo messaggio, forse un errore mio o un problema di rete ma a quanto pare non risulta nei messaggi inviati.e di questo mi scuso! mi scuso di non essere stato attento e non aver controllato in seguito la riuscita dell invio.ripeto errore mio! ....
    saro' maligno ma questo mi sembra un po' un

4capisco benissimo che se cancellate l utente si cancellano anche le discussioni....a me va benissimo che lasciate le discussioni basta che vengano eliminati tutti i miei dati personali come nome mail ecc
    Come tutti sanno, su VR non e' richiesto alcun nome e quindi non abbiamo ne nomi ne cognomi di nessun utente, a parte ovviamente quelli che lo hanno scritto volontariamente in qualche post.
    La tua mail invece sara' cancellata stasera quando anche il tuo nick non si leggerà piu' (anche se come si sa, la mail non e' visibile agli utenti del forum ma solo a chi lo amminstra)

per quanto riguarda "intrusioni" non so chi possa essere stato e al momento visto che non ci sono stati problemi rilevanti ( sottrazione di dati sensibili) non credo che approfondire o indagare su chi cosa e come possa essermi utile.
    A te forse no, ma a me interessa e interessa molto visto che vorrei bloccare eventuali ladri di account ed eliminarli (se esistono) da VR cancellando stavolta si il loro account!

Sono quindi di nuovo a chiederti quali sono i post che non avresti scritto tu, una tua mancata risposta darebbe a credere che la cosa non sia vera.

Subito dopo provvedero' a cambiare il tuo nick.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Allora farei a questo punto un distinguo: Non rendere più i propri dati accessibili/visibili è comprensibile, cancellarsi no, perchè ciò che è stato scritto e detto non credo sia giusto eliminarlo nei confronti di chi frequenta la comunità.
    Mi verrebbe da dire: "hai postato: ..xxi tuoi!!"

L'ultimo messaggio di COR4Z è del 12-06-10, 10:09 poi riprende ieri 26/03/13 alle 23,10 .... e nel frattempo? Non ha frequentato per motivi suoi? Perfetto, ma a questo punto mi viene da pensare quanto ho scritto, e ripeto: è un mio pensiero.

Gg
    non ho piu frequentato perchè mi son accorto dell'intrusione e a seguito di quest'ultima sono stati scritti messaggi e post non miei. quindi non ho piu frequentato.
    tralasciando questo ,che ripeto non voglio indagare anche perchè non mi interessa, vorrei solo sapere se la mia richiesta è fattibile o meno.
    cioè poter cambiare nik e eliminare i miei dati personali....tutto qui.non chiedo altro!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ti mando un mp con il link della discussione

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Sacrosanto volersi cancellare ma personalmente quando non sono piu stato d'accordo con la politica di un forum ho smesso di frequentarlo e festa finita,difatti mi trovate solo qua,farsi cancellare ha poco senso per me,poi se qualcuno ti entra è un'altro conto,la cosa è,effettivamente,fastidiosa.
    E io sono uno di quelli che rivuole gli anellini,cancella le foto e infama la ex
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    15
    Scusate io ora non ricordo ma al momento della creazione del mio account dove è scritto che non posso cancellarlo?
    Io credo che non sia impossibile eliminare l'utente tenendo le sue discussioni,molti altri forum lo fanno.
    Non è mia volontà cancellare il mio account ma sapere di non poterlo fare mi disturba anche se riconosco che è e resta un forum vespistico dove si passa del buon tempo libero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Scusate io ora non ricordo ma al momento della creazione del mio account dove è scritto che non posso cancellarlo?
    Io credo che non sia impossibile eliminare l'utente tenendo le sue discussioni,molti altri forum lo fanno.
    Non è mia volontà cancellare il mio account ma sapere di non poterlo fare mi disturba anche se riconosco che è e resta un forum vespistico dove si passa del buon tempo libero

Ragazzi ma perche' non leggete quello che scrivo prima di iniziare a sparare a raffica?
    Non ho detto mai che un utente non si puo' eliminare, ho pero' detto che eliminandolo "fisicamente" dal database sparirebbero tutti i suoi post, quindi viene semplicemnte inibito l'account e cambiati i suoi dati.

Risulterà quindi Utente Cancellato 5 con una email fittizia al posto di Pinco Pallino con email pincopallino@email.it

Spero di essere stato chiaro e di non dovermi ripetere per la centesima volta!

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    15
    forse ora sei stato più chiaro ed esaustivo grazie.
    Graziano

Ps
    Credo che 4 parole per chiarire un dubbio non sia sparare a raffica.

Ultima modifica di Graziano65; 27-03-13 alle 17:50

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Mah......io le intesterei la vbb......altrimenti non è vero amore......

!!!!!!!!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

l'unica pecca è che ad esempio l'età ; la data di registrazione e la città di provenienza non vengono cancellate.
    Il primo ed il terzo parametro, per quello che ricordo, può essere cambiato/eliminato da ogni utente.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    forse ora sei stato più chiaro ed esaustivo grazie.
    Graziano

Ps
    Credo che 4 parole per chiarire un dubbio non sia sparare a raffica.

Si,alle volte basta leggere con più attenzione..
    dai ragazzi ma che è sta storia?
    solo perché un utente si vuole cancellare, devono saltare fuori mille idee,proposte,o altro?
    dove lo trovate un amministratore così comunicativo e disponibile?!

Non siamo stati obbligati ad iscriversi su questo sito,ne su tanti altri.
    tuttora che avviene una eccezione,ovvero un utente che desidera cancellare il proprio account,si fa il possibile per accontentarlo,che volete di più?
    non volete che la vostra e mail giri per internet? buongiorno!
    non createne...

take it easy!

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Ho letto tutto di un fiato il topic e anch'io ritengo alquanto futile richiedere la cancellazione del nick, basta cambiare la password e hai risolto tutto!!
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 28-03-13 alle 10:02
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •