Aprire solo sotto serve a poco...è un lavoro molto faticoso e se non si rapporta tutto a pistone e diagrammi si rischia di farlo andare peggio!!!
Personalmente ho adottato alcune modifiche,sto facendo diverse prove.
Attualmente sto testando un cilindro fatto sulla mia Rally200, anticipo che non ce n'è per nessuno...non parlo di confronto con cilindri originali, parlo di test fatti con altre vespe Pinasco in corsa 60 con 26/26, filtro t5,marmitta Pinasco espansiva...in allungo magari la velocità è la stessa,ma in partenza sto avanti...chiaro che se ci affianchiamo a 100km/h ed allunghiamo siamo accanto, ma partenze da fermo sto avanti!!!Tengo a precisare che ho albero originale Piaggio mai toccato e carburatore 24/24; marmitta Megadella.
Non accenno ancora nulla perché ripeto sto ancora testando,sopratutto voglio fare altre modifiche e testare l'affidabilità!!!L'attuale situazione è affidabilissima ma sto cercando qualcosa in più!!!Appena i test saranno terminati ne parliamo!!!