La cosa importante è che il veicolo sia ben identificato nell'atto di vendita e che chi se ne dichiara proprietario te l'ha venduto, punto. La cosa è possibile, in assenza del documento di proprietà, proprio perché il veicolo è radiato d'ufficio, altrimenti la vendita sarebbe nulla.
L'importante è che il documento sia in bollo da 14.62 euro e che la firma del venditore sia autenticata.
Ciao, Gino
Scusa Gino, ma cosa intendi quando dici che "la vendita sarebbe nulla" e come mi devo comportare nel caso che il PRA non accetta l'atto ?(perché il tizio che me l'ha venduta dopo 3 anni non né vorrà sapere più nulla di quella vespa!!)Tutto il resto che hai specificato nel messaggio coincide esattamente nell'atto che ho fatto. GRAZIE MILLE.
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente grazie al vostro aiuto questa mattina sveglia alle 6:00 e sono andato a prendere la nuova arrivata, una vba1t del '59... Grazie ai vostri suggerimenti è andato tutto liscio! Documenti ok e mi sono fatto fare la scrittura privata autentificata! Grazie mille ancora per il grande aiuto!
Ora si parte all'avventura per reiscriverla siccome è radiata ma con tutti i documenti ok!
Sapete elencarmi gentilmente i punti da effettuare?
Comincio andando in motorizzazione?
Grazie ancora!!!
Complimenti!
Ora leggi molto attentamente il primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Ciao, Gino
Scusami, ma cosa ho scritto? "La cosa è possibile, in assenza del documento di proprietà, proprio perché il veicolo è radiato d'ufficio, altrimenti la vendita sarebbe nulla", quindi l'atto di vendita che avete fatto è valido proprio perché la vespa è radiata d'ufficio, non mi sembra difficile. Un tizio può vendere un veicolo di cui non è intestatario, in assenza di documento di proprietà, solo se il veicolo non è regolarmente iscritto al PRA, come nel tuo caso.
Consiglio anche a te di andare a leggere attentamente il post del link che ho segnalato ad imp3.
Ciao, Gino
Complimenti per l'acquisto della Vespa Vba ; appena puoi cerca di inserire delle fotografie.