Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Allora non rimane che l'agenzia di pratiche automobilistiche.

Ciao, Gino
Scusate per l'intrusione, innanzitutto buona Pasqua a tutti,leggendo questo post mi è sorto un dubbio:tre anni fa comprai da un mercatino una vbb2 del '64 che ha solo la targa originale,feci tutti i controlli del caso(visura e controllo di denuncia di furto)e appurata la lecita provenienza andammo col venditore(proprietario non intestatario) a fare presso un'agenzia del mio paese la dichiarazione di vendita autenticata con marca da bollo,però il titolare dell'agenzia fece la dichiarazione di vendita in base all'art. 2688 scrivendo tra l'altre cose ". . . .Si richiede il duplicato del foglio complementare perché smarrito il precedente valido a tutt'oggi.il venditore dichiara inoltre che il veicolo suddetto non è compreso nell'elenco dei veicoli soggetti a radiazione d'ufficio........"Io forse per la felicità dell'acquisto(e soprattutto perché il venditore non voleva fare l'atto autenticato in agenzia che poi facemmo)non controllai all'atto della firma cosa aveva scritto. dopo un anno prima di fare la denuncia di smarrimento dei documenti dai carabinieri notai l'errore e contattato il venditore per fare un altro atto non fu disponibile,così andai in agenzia e spiegato il tutto il titolare mi fece una "dichiarazione di immatricolazione di veicolo radiato"dove dichiaro di essere il legittimo proprietario e compare solo il mio nome.Poi feci la denuncia dai cc.Il mio dubbio è se sono perseguitabile per la prima dicitura scritta e cosa devo presentare alla motorizzazione se il primo atto (quello con l'art'268 e/o solo il secondo(dichiarazione di immatricolazione di veicolo radiato) perché devo anche presentare la denucia di smarrimento ???GRAZIE A TUTTI per la preziosa attenzione.