Originariamente Scritto da
imp3
Ok, grazie per avermi chiarito questo gran dubbio

Un ultima domanda... Per riscriverla al PRA, il modello di scrittura privata posso utilizzare quello fornito da voi gentilissimi del forum con firma autentica in comune solo del venditore (l'ho già trovato), oppure c'è bisogno per forza di quello fornito dal PRA?
Perchè brevemente vi spiego il mio problema magari qualcuno sa darmi una buona soluzione

Siccome la vespa in questione si trova a qualche ora di viaggio dal mio paese, e vado a prenderla di sera, non posso andare a fare la scrittura privata in comune o al PRA siccome saranno chiusi a quell'ora... quindi non so come risolvere il problema...
Allora due soluzioni che mi erano venute in mente (ditemi voi se sono buone idee o gran cavolate :) ) è:
1- far fare una scrittura privata senza autentica dal venditore verso mio zio (siccome viene con me a prenderla) , e mio zio a sua volta con calma la farà a me al PRA del nostro paese... però non so se sia una buona idea

..
2- Sennò avevo pensato di farmi fare quella senza autentica per la sera in cui vado a prenderla e poi in settimana va lui da solo a farla al PRA autenticando la firma e me la invia per posta (sempre se mi posso fidare siccome non lo conosco....

)
....ops....scusate il poema... aspetto consigli da voi più esperti!
Grazie mille a tutti!