Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: per avere... qualcosinaina in più

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    per avere... qualcosinaina in più

    Buon pomeriggio a tutti!!!
    vorrei dare qualcosa in più alla mia PX150 del 2012 (scatalizzata come da giuda con sito getti e ghigliottina)
    come velocità riesce a prendere i 100km/h di tacchimetro solo su un lungo percorso, se no arriva tranquillamente (in città per intenderci) a 80/85km/h, la prima e la seconda mi sembrano troppo corte, siccome sono un po GASGAS tendo a tirarle tutte e ho notato che il motore inizia subito a borbottare e bisogna cambiare marcia purtroppo.. solo la 3 tira bene.
    non voglio arrivare a 120km/h, va benissimo anche arrivare a 100, però mi piacerebbe arrivarci più velocemente ed avere una minima ripresa maggiore, cosa ne pensate?

    l'idea generale e non stravolgere completamente il mezzo, eviterei
    177
    24/24
    altra marmitta

    pensavo più ad ingrandire il filtro magari mettendo quello del 200 e magari ricambiare i getti ricarburando, cosa ne pensate? la vespa ha 2500km

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    penso che non otterrai niente di interessante se non cambierai il GT e/o la marmitta.
    forse se alzassi la scatola del carburatore e mettessi un filtro T5 (raccordandolo al carburatore), potresti ottenere un qualche minimo miglioramento, ma il gioco non vale la fatica.
    se non vuoi stravolgimenti hai pensato ad una padella modificata (una megadella per intenderci)
    potrebbe darti qualcosina, mantenedo un aspetto originale e un suono accettabile.
    altra cosa sarebbe abbassare la testa ed avere uno squish accettabile, ma anche li fai prima a prendere un DR 177 ricarburare e con 100€ hai quello che cerchi.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano XD

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano XD
    Se non intervieni sul Gt non avrai miglioramenti significativi... Se cambi la marmitta sicuramente guadagnerai qualcosa sulla velocità massima (secondo me non piu' di 5 Km/h con Gt originale) a scapito dei bassi... Eventualmente per un'elaborazione affidabile fai un pensierino su un 177 Dr!

    Ps per la megadella qui ci sono i riferimenti:

    http://www.ebay.it/itm/Marmitta-vesp...2cb21df&_uhb=1
    Ultima modifica di Farinos; 28-03-13 alle 14:43

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano XD
    ciao
    per le padelle modificate, o te la fai tu, ma devi essere capace, o te la fai fare.
    guarda in Tuning c'é una discussione che ne parla.... qui puoi trovare un po di informazioni

    http://old.vesparesources.com/tuning...polidella.html

    http://old.vesparesources.com/tuning...-sip-road.html

    comunque l'utente MEGA le produce, contattalo per MP e ti sapra consigliare quale versione prendere per il tuo motore.

    sappi una cosa, le marmitte per i 2t devono essere accordte al motore. quindi se oggi prendi una marmitta per il motore originale 150, domani se metterai un 177 rischierai di essere un po tappato....

    quindi ti consiglio di prenderla gia adatta ad esempio ad un 177 tranquillo come il DR.
    comunque parlane con mega e ti sapra consigliare.


    hei farinos ci siamo incrociati
    Ultima modifica di gian-GTR; 28-03-13 alle 14:47
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    grazie veramente per le risposte il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    grazie veramente per le risposte il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?
    Dipende molto da che cilindro intendi montare! Come ti ripeto se vai con un dr ed adegui la carburazione sei a livelli di affidabilità dell'originale!
    Ultima modifica di Farinos; 28-03-13 alle 15:23

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    grazie veramente per le risposte il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?
    se metti un 177 NON é obbligatorio cambiare carburatore.
    comunque il tuning puo andare dal semplice cambio del GT (adeguando la carburazione) allo stravolgere completamente il motore....
    leggiti qualche discussione in tuning large. vedrai che é tutto un mondo da scoprire
    ti passo la bibbia di mOizo sull'argomento
    buona lettura http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di gae70
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Gavirate(va)
    Età
    54
    Messaggi
    560
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    ciao,assolutamente no io con un dr la usavo da cani tutti i giorni al lavoro e raduni anche di lungo raggio..problemi zero per 3 anni..!!non necessita di cambiare anche il carburo..basta che adegui i getti e via..se devi mettere un 24 e non fai i lavori e inutile consumeresti di piu e avresti poca resa..
    Ultima modifica di gae70; 28-03-13 alle 15:25

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    ciao cambia la frizione mettendo un pignone da 21 o da 22 denti e hai risolto i tuoi problemi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    oggi ho beccato i 105 in autostrada però da panico, sembrava di fare l'equilibrista... la sito che ho comprotato una settimana dopo aver comprato la vespa ( a ottobre) è ormai tutta arrugginita -.- e non mi spiego il perchè.. le fanno con il cul* per caso? ha preso poca pioggia e quando la lavavo la asciugavo sempre... mi sa che la mega si avvicina...

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    tutte le marmitte si arruginiscono
    il collettore arriva a temperature troppo elevate per essere sopportate dalle vernici (anche quelle apposta)
    comunque non è grave, prima che quella ruggine possa causare danni ne passera di acqua sotto i ponti
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    gian, non riesco a contattare mega, riusciresti a mandarmi il numero tramite MP?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    ma scusa gli hai mandato un messaggio privato (MP) tramite il suo profilo? http://old.vesparesources.com/members/mega-6514.html

    se si e non risponde, prova ad aprire una discussione in tuning chiedendo di lui, ma prima di tutto inviagli 1 o 2 MP e aspetta qualche giorno.
    poi lo cercherai aprendo una discussione.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    13

    Re: per avere... qualcosinaina in più

    grazie, non sapevo come trovarlo XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •