Ciao Gabriele,
per il carburatore di solito su vespa con collettori da vespa, e non artigianali, la versione è la AD o BD, quindi attacco rigido o elastico in base al collettore e regolazioni a destra che sono più accessibili, ammeno che il tuo non sia veramente molto spostato, comunque se ci metti il tuo 24 vedi subito se hai più posto a destra o sinistra, poi prendi quello che risulta più comodo, io ad esempio su un collettore artigianale montavo quello sinistro perchè il carburo era molto inclinato e a destra non avevo posto.
Il tuo collettore però è per carburatore femmina, quindi rigido, adesso monti un raccordo in gomma, ma è un adattamento, quindi dovresti orientarti su una versione rigida, quindi A.
Un altra cosa è vedere se il carburo è solo 2t o ibrido 2t/4t, dei BS ce ne sono di tante versioni, o meglio tarature, quindi bisogna verificarla prima dell'acquisto, del 24 trovi una versione specifica per vespa, PHBL 24 AD tarato vespa e di conseguenza solo 2t, ma costa di più, io cercherei un classico AD verificando solo che sia per 2t e non ibrido, così da avere meno problemi di carburazione. Spero di non averti solo incasinato la testa! ehehe
Accensione, ormai hai preso sia la centralina a a 3 che a 4 fastom, una delle due è per forza giusta, credo che il tuo problema sia li, se avete provato con statori e volani diversi, non cambiando mai la centralina, e non è mai andata, mi sa che la colpevole sia lei.
Hai fatto bene a prendere la strobo, io la uso anche sulle puntine... comunque nel tuo caso non hai riferimenti sul carter, dei quali comunque non mi fiderei, ovvio che al momento il tuo problema non è l'anticipo, la scintilla te la deve fare comunque, magari non parte se completamente sfasata, ma comunque la deve fare, una volta che finalmente la vedrai, poi verifichi l'anticipo, ovviamente la parte "complicata" è farsi i riferimenti sul carter per la strobo, volendo se hai bisogno potrei venire a trovarti, non questa domenica però che sono via, ma credo che Dave sia in grado di farti i riferimenti per la strobo, comunque ci sentiamo poi privatamente.
Mi raccomando, non strippare domenica!
Mattia