Effettivamente mi sembra che abbia dei validi argomenti su cui discutere![]()
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eh ma un segreto così va condiviso compare..cavolo,si merita una lode doppia..
eh senza mare..e quest estate nulla...
oggi sono andato al lavoro in vespa,dopo avere tolto l olio motoreper mettere un po di teflon nella vite di scarico.
ho però notato che l olio è molto scuro,quasi nero,e non dico che puzza di benza,ma ha un odore strano..possono essere residui della frizione? o peggio?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma che preciso.,un ci capisco na fava..Mincio a differenza mia sa quello che fa.. :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Che l'olio sia nero è normale, che abbia un odore strano idem perchè è minerale e non sintetico.
L'importante è che non perde.
Sfruzzico ancora un po poi basta! A breve mi compro un bel paio di mocassini e un T-max!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la maglietta rosa te la compro io come regalo di compleanno!
grazie Cara ..vieni con me a fare la tosata a banana?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
piccolo aggiornamento,venerdì ho ordinato da vespa time un ammortizzatore nuovo per l anteriore (quello di ora,comprato nel 2010 non ne può più..) e un kit frizione malossi.
uploadfromtaptalk1379837717729.jpg
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Da quanto so la molla dell'ammo pinasco è più dura di carbone e yss
Poi facci sapere come ti trovi![]()
ri apro il thread per dirvi che la vespa ora va sostanzialmente bene,a parte le solite cose che appena si riesce verranno corrette.
purtroppo c è una perdita,sia davanti che dietro il cilindro.
il collettore lamellare è asciutto,quindi,o è il cilindro o lo sfiato dell olio.
domani mi metto all' opera se mi rimane un paio di ore,levò il carburatore e vedo da dove viene la perdita.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Aggiornamento, ho smontato i ceppi e i tamburi, faccio freni nuovi e rettifca dei tamburi se necessaria. Appena tornano do una ulteriore messa a punto ai cavi. Permane una perdita dal cilindro.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
eddai su , vespa che piscia è in buona salute
la mia ultimamente mi sa che aveva un po' di cistite...da bella incontinente bastavano un paio d'ore e la gocciolina c'era sempre...tirato giu il motore ora ho finalmente trovato tutte le varie falle di perdita. dal cilindro non me lo sarei mai aspettato , o forse mi sbaglio...si perchè la carburazione anche se un po' grassa era appostissimo...mbah , rimettiamole bene in sestoper mia esperienza , per la guarnizione del gt ti consiglierei quella in carta con l'ermetico. porco giuda sempre usate , l'ultimo cilindro che ho chiuso mi sono permesso a mettere quella in alluminio ed ora che ho aperto c'era un casino...
La mia invece non perde solo una goccia. Piscia proprio da dietro il cilindro, in testa ho messo anche la pasta nera l ultima volta, ma secondo me, perde alla base del cilindro o tra i due semicarter. Infatti , l ha vista anche ruggero e qarlo, la perdita sempra essere più olio che benzina, ma è sfrsno, perchè comunque è un liquido chiaro.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si è sblinda di sinistra..cavolo mi hai antani subito alla diciassei di gennaio.. :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ecco,è proprio quel che volevo sapere.
Aggiornamento.
È in arrivo un nuovo cilindro ora sotto le cure di Dario..
Ecco un po di foto.
Lavorazione per avere la testa ad incasso.
Banda di squish corretta,e camera lucidata a specchio.
Grazie Dario. ;)
Ultima modifica di Gabriele82; 18-02-14 alle 21:57
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grande tapatalk che carica le foto a cazzo!
Facciamo un pò di ordine va... Metto io qualche foto
Intanto comincio col dire che è avevo prestato la maschera per poter ammorsare la testa ad un "amico" che me l'ha poi persa... Quindi mi ero ripromesso di non fare più sti lavori.
Ho dovuto rifarmi la maschera, che permetta di poter far girare la testa perfettamente centrata senza far passare nulla dai fori dei prigionieri (visibile in foto).
Fatto ciò, verificata, controllata e "testata", sono passato ad operare sulla testa del Gabro. Montata girava meno di 6 centesimi eccentrica, considerato che è stata fatta rigorosamente a mano, e che le battute della testa sono fresate a cazzum va bene così, tanto poi riprofileremo la banda squish
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Incasso eseguito, come richiesto da Gabro di 7 decimi, 7 decimi perchè abbiamo già uno smusso di quasi 4 decimi sul bordo del cilindro (che comunque andrò a diminuire di quasi un decimo spianando), 3/4 decimi sono sufficienti per centrarsi in canna e fare tenuta.
Visto che lo monterà con una configurazione piuttosto tranquilla ed affidabile, ho preferito fargli basettare meno possibile sotto.
Alesaggio del cilindro 56.90, testa alesata a 56.80, 8/9 centesimi bastano per permettere che a caldo si dilati e faccia tenuta sul bordo del cilindro senza sforzare.
Controllato che tutto scenda perfettamente senza problemi, con la prova del pennarello, e sporca la testa uniformemente pur avendo stretto solo due dadi su 4.
Banda squish controllata ed in effetti non era malaccio, 2 ° di divergenza costanti ovunque, tranne in una zona quasi alla fine dove diminuiva a meno di 1°, data una pelatina, e poi lucidata a specchio. Provato tutto sul motore dell'ET3 (coma da foto del modenese più su), e quasi quasi.. l'avrei lasciato su![]()
Ultima modifica di Vespista46; 18-02-14 alle 22:36
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ah, a che c'ero...![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ora manco solo io a fare danni..:D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non vedo nulla.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!