Ora manco solo io a fare danni..:D
Ora manco solo io a fare danni..:D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ah, a che c'ero...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non vedo nulla.. ;)
Dario, lascia perdere la testa, se la può comprare nuova...
passiamo alle cose serie, tipo la mia crocera
![]()
Tanto lo vado a comprare questo cavolo di tornio
Bel lavoretto Dario!
Bho io vedo uno scemo..
Comunque col pollon nuovo, la ruota davanti deve servirti solo come appoggio per metterla nel cavalletto...
Si infatti non ci metto più mano.. tanto è finita!
Compralo compralo che c'è tanto da divertirsi... Poi quando lo avrai, vorrai pure la fresa (l'appetito vien mangiando)!![]()
Ultima modifica di Vespista46; 19-02-14 alle 13:29
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Questo pomeriggio mi sono esercitato su alcuni cilindri che avevo in garage messi non bene,quindi senza timore di sbagliare,mi sono messo di dremel.
Così si presentava prima di metterci mano,con un po di pazienza,ho ottenuto questo.
![]()
Questo invece un altro cilindro che avevo li.
Ho cercato di adeguarlo ai miei carter,anche se presenta un taglio un po strano dei travasi principali in canna.
Ho cercato di renderli più omogenei possibile.
Ho fotografato la canna del cilindro,è sempre un polini,ma guardate che travasi strani
![]()
Niente di strano,hai tra le mani un 7t prima serie che ha i primari ed i secondari con i lanci inclinati verso il frontescarico come i vecchi 6t.
Mentre quello che fotografato nel post precedente?
Fede,i lanci inclinati cosa sono?quegli incavi verticali a fianco del travaso centrale?
Bene, sei ufficialmente entrato nel mondo dei "respira ghisa"..ora, per curiosità, soffiati il naso![]()
Sono l'inclinazione ed il verso in cui è orientato il flusso.Quelli piu vecchi come anche quello che uso adesso hanno il secondario leggermente piu inclinato rispetto a quelli piu nuovi;almeno in quelli che ho io la differenza c'è ma è minima.Se invece li confronti con il 6t vedi che quelli sono fortemente inclinati e sparano proprio sui travasi frontescarico.Stamani avevo fretta e nello scrivere non mi ero espresso correttamente.
buona non c è che dire,anche se nulla meglio della puzza di benzina.. :)
Oddio... Qualcosa che ha un odore assai migliore di quello della benzina, c'è...
e finisce in IGA?
![]()
Ultima modifica di vespa r102; 21-02-14 alle 19:38
aggiornamento.
è arrivato un nuovo polini..personalizzato made in palermo..
in questi giorni appena ho un attimo di tempo devo allargare un po i travasi di base per adeguare a quelli dei carter,poi lo monto,e vediamo cosa dice..
particolare della personalizzazione.
Forza in moto!
Ma il pistone lo hai girato?![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
il pistone è solo li in posa .. ;)
ecco una bozza dei travasi,devo ancora finire e perfezionare,sono per ora passato solo di fresa sul dremel.
![]()
C'è ancora tanta ghisa da togliere...ma fai in fretta che il giorno X si avvicina.
Devo solo arrivare ai travasi dei carter,non oltre Fede. ;)
Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo![]()
Occhio a respirare la ghisa.....si infila dappertutto, ve lo dice uno che, quando aveva 18 anni, andava a sbavare le piane di ghisa usate nelle macchine per la lavorazione del legno.
E' un pò come la F................iga - quando la lavori, si infila dappertutto.
Facevo la stagione estiva per pagarmi gli studi.
Io avevo tuta apposita, casco ventilato e tutti i DPI necessari....facevo dalle 6 di mattina fino alle 12, poi doccia, 40 km con il mio XT600 e andavo a fare il magazziniere dalle 13 alle 20 - quando facevo la doccia avevo la striscia delle mutande (quella stretta dalle chiappe) con una ruggine devastante.
Si infila dappertutto, mi ripeto, come la F...![]()