Dici che a breve le inseriranno nell'elenco delle droghe pericolose?
Dici che a breve le inseriranno nell'elenco delle droghe pericolose?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Meno male che sono un patito dell'alluminio allora!
Che cosa è questa piallata? Ti avevo tolto la gobbetta con la limetta pian piano e tu gli dai due zampate? La finitura a manoooooo![]()
![]()
Comunque a parte l'incasso niente di particolare al cilindro, è stato solo pulito, tolti gli spigoli in canna e bon.
Il pistone è stato slimacchiato ma solo a fini di durata non prestazionali, addolcite tutte le raggiature ed uniformate per evitare l'innesco di rottura a sollecitazioni di fatica
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E che sarà mai,per una zampata nella ghisa non è mai morto nessuno;se poi il mio non è ancora esploso anche quello sicuramente va lontano senza problemi.Vedremo i risultati tra qualche giorno sempre che le tempistiche secolari di Gabriele gli consentano di finire in tempo.
probabilmente ho fatto confusione con le foto,quella deve essere unadi mezzo.
ecco come sono messo adesso in quel punto.
non ho comunque ancora finito,ora devo passare a mano con le limette.
il cilindro appena arrivato era così,perfetto e sbavato
[IMG]http://img.tapatalk.com
/d/14/03/28/yhe5azut.jpg[/IMG]
andando ad allargare per adattare ai carter ho tagliato un po la camicia,ma sotto ho dovuto scavare un po,e la foto che hai cerchiato in rosso era nel momento prima di scavare sotto.
Oggi, in una mezzora libera ritagliata dalla pausa pranzo ho passato le limette e carta vetrata nei secondari con il wd40, il secondario di destra mi è venuto leggermente diverso nella raggiatura della curva e un pelo al limite della canna c è una mini gobba.
Vabè,sbagliando si impara.. ;)
![]()
Ultima modifica di Gabriele82; 28-03-14 alle 22:03
altre
domani se riesco vorrei migliorare alcuni punti,poi monto,spero domenica se non ho altri impegni,di accendere.
per i seeger dello spinotto basta inserirli in sede come normali seeger o devo adottare qualche accorgimento?
Direi che vanno benone.....
Non saprei...magari prova con un cavafascioni o un trapano demolitore per farli entrare bene in sede scongiurando cosi il dissesto anacronistico del punto G nella gola a cava emisferica.Stai attento alle deformazioni della sblinda che con la vibrazione a 8 par che entri ma invece no.
Come caxxo vuoi metterli 2 seeger in un pistone?Basta accertarsi che siano entrati totalmente nella sede ed evitare di deformarli nel montaggio-smontaggio,per il resto vai a braccio.Se ti applichi ce la puoi fare e attento a non farli cadere in camera di manovella![]()
pensavo di fare il tutto in una stazione geo termica video controllata dal satellite tenendo presente l umidità latente..
non ci crederai ma non ho mai montato un cilindro da zero.. ;)
Adesso capisco il perchè di quella domanda.Segui la seconda parte del precedente messaggio e sei a posto.
;)
grazie Fede.
Oggi ho modificato leggermente la curvatura del secondario di destra,per cercare di renderlo più simile a quello mi sinistra.
domani conto di pulire tutto, cilindro e motore,montare gomma e marmitta e accendere.
![]()
nel pistone polini ASSO non ci vanno seeger....ci vanno G!
maledetta G!!
sono stato buona mezzora a capire come stringere per farla passare. poi l illuminazione.. :)
comunque non ho finito,ho speso tempo prima a pulire per bene i carter,poi sul più bello ho ricevuto una telefonata e sono dovuto uscire.
beh, anche lui è un bradipovespista![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
:D
oggi ho dedicato mezzora al motore,tutto ovviamente di corsa,dovevo scappare per un appuntamento in ospedale.
sono riuscito a mettere i prigionieri e a mettere il collettore della marmitta. (spero di averci preso col verso.. :) sono andato a memoria.
Hai maledettamente ragione,mi rendo conto di essere lento e troppo pignolo in molte cose..aggiungici che col motore non sono super esperto..ci metto una vita..
poi vuoi mettere?il bambino col gioco nuovo..quasi quasi mi spiace mettere quel bel polini sotto la cuffia. :D
-13 al giorno x,muovi le chiappe!
come dicevo ieri sera a Qarlo e nella discussione dell itinerario, ho montato il cilindro, ma facendo subito girare l vuoto il motore,e misurando lo squish..il pistone tocca la testa.oggi pomeriggio quando torno da pesaro vado la vedere se trovo dal ricambista o una basetta di alluminio-ferro da 1 mm,o comunque carta spessa per guarnizioni.
su due per cento avevano tutto,ma avrei dovuto fare un ordine minimo di venti euro (mannaia ho fatto un ordine da loro giusto dieci giorni fa ..)
:o:thumbup:
ottimo!
sarò a cesena nelle quattro e mezza cinque al max.
mi mandi il numero via pm o via mail?
a dopo.
GRAZIE!