Gabri spedisci tutto a Linea Città Srl sennò manco per la prossima eclissi lunare finisci..
Il signore che lavora al marketing vedrà cosa fare..al massimo ti propone uno scambio![]()
Gabri spedisci tutto a Linea Città Srl sennò manco per la prossima eclissi lunare finisci..
Il signore che lavora al marketing vedrà cosa fare..al massimo ti propone uno scambio![]()
sto lavorando,appena provato tutto,ma non parte una..fava !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
e che ca..o!! La candela è secca o si bagna? Se è secca ed escludiamo spillo/galleggiante bloccati e rubinetto tappato ... ma vien da pensare solo alle lamelle che non si aprono, però cavolo è identico al mio pacco polini che va benissimo, mi sembra improbabile!
Si a tutto Gian, e si,candela bagnata.
ho anche appena smontato il volano e controllato non fosse il paraolio,ma è tutto piuttosto pulito,non ci sono aloni o sporco strano.
già soffiato l altro giorno nelle Lamelle..
boh non so più cosa pensare- provare..
hai provato a buttar su il vecchio GT e provare?
anche senza cambiare il pistone.... (ok questa è una cazzata, visto che uno è rettificato e l'altro no)
ah anticipo non hai cambiato niente. no?
ciao
se la candela si bagna dovrebbe essere un problema di anticipo o scintilla....
Ultima modifica di gian-GTR; 10-04-14 alle 16:49
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Pistone l'hai montato dritto o alla rovescio sembrano sintomi di pistone al contrario mi viene da pensare
ciao.
Pacio74
Ho tornato a tirare giù il blocco,aperto il collettore per controllare le Lamelle,sembrano anche loro in perfetto stato.
aprono e chiudono correttamente,almeno mi sembra.
Sei sicuro di non aver schiavettato o aver fatto cadere la chiavetta vero?
Sembra stupido ma non lo è, che ti faccia corrente non significa nulla, te la fa in un punto errato e nn partirà mai
Non continuare a smontare cose assurde, come ti dissi, se la vespa funzionava, l'errore sta solo dove hai messo mano nel cambio GT, guarda bene non può essere altro; e come dice giustamente Mincio, la vespa parte sempre, considera che a me l'ultimo motore di PX che revisionai e ti feci vedere mi partì senza il paraolio lato volano; girava una merda ma girava (mia dimenticanza).
Ci può anche stare che, essendo stato fermo il carburatore con benzina chiusa si sia incollato lo spillino del galleggiante; apri la benzina, agitalo nel vano stesso lasciando tutto collegato; poi chiudi il rubinetto, inclinalo, fai scolare un pò e rimonta.
Ripeto, per non partire manca qualcosa di fondamentale, o alimentazione o corrente; in altri casi girerebbe male ma girerebbe
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io vedo un dito che la tiene aperta, ma aspettiamo conferma
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non é possibile che sia il dito secondo me
Sta Li il problema.
primaveraET3
Però dario,come ti dicevo,la vespa dopo avere grippato non partiva più,quindi qualcosa deve essere successo.
il carburatore l ho già smontato e mosso non so quante volte,ma secondo me,manca benzina,o come dice mattia bloccano le Lamelle,o non so cosa,la corrente c è,la chiavetta pure..
Ma hai capito perchè hai grippato?
Che non partisse può dipende da alcune cose post grippata; ma io verificherei assolutamente la posizione della chiavetta, se la benzina arriva al cilindro ovviamente, altrimenti è un problema di quest'ultimo, non c'è storia.
Se nel pacco lamellare soffi e le lamelle si aprono è ok, se risucchi e non sfiatano vanno bene, anche se a guardarle sono completamente fuori sagoma ste lamelle; se mi dicevi che montavi gli stopper rigidi ti mandavo due stopper fatti di lamella di quelli seri però
La testa la hai chiusa come discutemmo al telefono?
Candela, tutte tranne le NGK
Ultima modifica di Vespista46; 10-04-14 alle 19:46
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si certo Capo testa montata come da tue indicazioni,chiavetta al suo posto. e ora devo capire come verificare se arriva benzina.
Altro carburatore da provare? Se con a siringa di benza parte non arriva benzina...
ciao.
Pacio74
La foto della candela è prima o dopo averla fatta partire?
O meglio, la trovi così dopo che provi ad accenderla e non ti parte o questo è il risultato dopo averla fatta partire con la siringata nel cilindro?
passa i pezzi dal 24 al 22 e provalo
ciao in bocca al lupo
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
questa è la foto giusto giusto dopo la accensione con siringa.
tieni presente che la candela non è nuova,ma già scura di suo.
Ce l'hai provata vero un'altra candela?
Si,almeno quattro o cinque.
ne ho anche comprata una nuova,l ultima champion dal ricambista, che rimane completamente bianca,quasi non si capisce se bagna o no.
stavo pensando anche, benzina vecchia? pacco Lamellare andato? ovvero non aprono più bene?
Gabriele ,ma come accensione cosa monti?
primaveraET3
Una sei poli volano elestart,senza ghiera,statore nuovo ( tutta roba già montata l anno scorso,funzionante,e non toccata da me).
Ci fai Una foto dello statore montato senza volano..
Corrente Arriva bella forte vero?
primaveraET3
Dai allora non arriva benzina..se gliela spari dentro parte al primo colpo altrimenti no!