Per pipetta lamellare intendo il collettore di aspirazione che hai te ma volevo che ne trovassi un altro non modificate le lamelle ..ecco tutto qui.
Per pipetta lamellare intendo il collettore di aspirazione che hai te ma volevo che ne trovassi un altro non modificate le lamelle ..ecco tutto qui.
primaveraET3
Si si,l ho comprato nuovo lunedì e montato ieri pomeriggio. ;)
tra l altro ho dovuto passare a mano con carta vetrata l imbocco al carburatore,non so se sia normale,ma diversamente non entrava..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eeeehh..non parte ancora??
primaveraET3
Hai lasciato le sue lamelle?
Sent from my M.P. Superturbo
Ciao Gabriele..e grazie..
più che caparbio di pure zuccone.. :)
l opzione santuario di cesena lo tengo come ultima ipotesi,sicuramente è qualcosa che è davanti i miei occhi e pure banale..
da noi si dice crapa dùra. certo vuoi mettere sentirla partire nel tuo garage magari al prossimo tentativo? però io al tuo posto dopo tutto quello che hai fatto, provato e riprovato a qualche santo mi sarei rivolto. in bocca al lupo.
Gabriele
più di un santo è venuto giù nel mio garage.. ;)
Hehehhehe ti credo.....
Senti al momento non capisco piú cosa possa avere sta vespa.
Io ti direi di di partire dalla base
Prova con la centralina del px.
Se ancora niente, tira giú il gt e verifica sia tutto a posto (hai aperto i travasi sulla guarnizione di carta? :D)
Controlla anche lo statore, che non abbia schavettato.
Altro non saprei proprio.....
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Domani farò altre prove con calma,daccapo..
centralina nuova nuova nello zaino, carburatore,poi vediamo.
sicuramente verranno giù tutti in fila. fortuna che non c è l audio.. :D
Potrei pensare che la colpa sia di ogni singolo componente,ma sicuro non dei travasi sulla guarizione...penso che l'albero sia ok,giusto?la valvola idem?se così fosse,cambierei innanzitutto la candela,poi in caso la bobin/centralina,e se neanche in questo caso andasse,le lamelle. (domanda stupida) ma i cavi FONDAMENTALI per accenderla e le masse,sono ok?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciao Sparutapresenza..
il dubbio c era..ma ho preso un nuovo collettore completo di sana pianta.
ho provato con il compressore a soffiare dentro sia al vecchio che al nuovo,e aprono circa un mm omogeneamente. poi non so se debbano aprire di più..ma questa era una prova empirica per vedere se passa Benza. poi ora la candela è bagnata.
e infatti penso che non la rifiuterò. venerdì ho preso una nuova centralina,l ho montata poco fa e..va peggio della vecchia,questa manco fa la scintilla.
davide ci sentiamo per messaggio che mi dici quando hai tempo.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Mah non so,ho collegato i cavi come nella centralina vecchia, che da scintilla,quella nuova non c è verso, un paio di volte ha dato una mezza scintilla, ma non di più.
evidentemente con i c..o che mi ritrovo avrò beccato di sicuro quella farlocca.
Appena torno da Paris, dove mi trovo ora, ti chiamo.
oh....tante po' qua (ma anche tanti vespa scooter)
opppps
buona Pasqua a tutti![]()
Ultima modifica di sartana1969; 20-04-14 alle 20:05
Sta attento alle baguette
Io venerdì sono a Bellaria Igea Marina per l'isola dei motori e annessa gimkana, se qualcuno c'è ci facciamo 10 - 15 birre tutti assieme appassionatamente.
Sta vespa è un mistero..non mi resta che consigliarti di provare ad accenderla senza marmitta e con solo il collettore di scarico attaccato.
Ottimo-buon soggiorno Davide. ;)
E cosa dovrebbe fare capire questa prova?
marmitta tappata?
Si, se la marmitta è parzialmente intasata il motore fa molta fatica a partire.
questo però mi pare strano,sta vespa non ha praticamente girato..eventualmente potrebbe essere molto umida a forza di provare.
stamattina mi sono fatto sostituire la centrali con una marcata ducati.
ora la scintilla è molto forte..ma non parte ancora.
giovedì con calma riprovo.
Una prova che farei di certo. Io ci sono impazzito a causa di una siluro attappata, con grippata annessa e carburazione impossibile.
Eppure é strano.
Ricapitoliamo,gruppo termico montato senza aspirazioni di aria (voragine)perché solo cosi non partirebbe.
Scintilla presente si ma che scocca quando deve cioè 16 gradi prima del pms.
Pacco lamellare efficente e lo é.
Carburatore.....
Cosa potrebbe avere sto carburatore se non riesce a far passare la benzina?perche l imputato principale rimane Lui..
Grabriele puoi postare foto dettagliate di questo carburatore?
dentro la vaschetta.
Come gli posizioni il filo acceleratore .
foto del venturi e opposto ad Esso.
Insomma tutto....
Grazie Francesco..
Ps.. L unico cilindro che ricordo non voleva partire é stato un polini che non volendo nel lavorarlo nei travasi presentava un taglio (internamente)che cosi ad occhio non si vedeva ....
primaveraET3
ciao,scusa mi ero dimenticato di rispondere.
allora, riassunto..
scintilla ora è molto più forte,e lo statore è li dove deve stare (corrispondenza segni)
chiavetta ok
volano ok
cilindro montato più o meno giusto,senza infiltrazioni-sia dalla testa montata che dal collettore se spedivello fa un bel risucchio
compressione ok
benzina ora sembra ci sia,la candela non risulta fradicia ma è umida
carburatore rimontato ok-
il cavo del gas lo metto così,con la ghigliottina che scende bene.
rumore di aspirazione c è
ora con calma provo a spingere bene e per un bel po la vespa,vediamo. potrebbe essere molto ingolfata a forza di provare con la pedivella e la centralina buca.