La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dici così solo perchè ti devo portare il carburatore!
Con la colla! come lo vuoi fissare?
bisogna farsi un adattatore tipo una boccola filettata che si fissa sul filetto dell'albero, poi fissi il goniometro su quello, almeno io ho fatto così, se lo trovo ti porto quello che usavo tempo fa, adesso me ne sono fatto uno diverso e quello non lo uso più.
:D !
tu scherzi ma pensavo proprio alla colla ..la boccola non è roba semplice.a sto punto mi prendo quello pinasco già pronto,no?
vabè,poi si vedrà ! :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per fissare il goniometro usa l'estrattore del volano:
- Gli togli la vite centrale
- Avviti l'estrattore al volano
- Metti la vite dentro al foro del goniometro
- Riavviti la vite all'estrattore
Ultima modifica di Mincio82; 07-08-13 alle 11:53
ottimo!
ma una cosa,mettiamo che lo stampo da internet,ce ne sono decine, sarà fondamentale fare il foro in modo preciso preciso,se lo stampo,poi faccio il buco con le forbici,corro il rischio di farlo non precisamente in centro,giusto?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
giusto... comunque se usi uno di quelli da cartoleria, hanno già il centro segnato e con una punta lo fori.
non avevo pensato al metodo di Simone, lo puoi fare stampando uno di quelli da internet e attaccandolo a una lastra un pò rigida, ma adesso che ti ho fatto l'adattatore ti vieto di usare il metodo Simone! hahaha
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
in effetti,ora non posso..
comunque quello da cartoleria ce l ho,e il centro c è.
lo forerò con la punta uguale alla vite dell' adattatore.
intanto ieri ho finalmente terminato la parte elettrica,scintilla c è,è danno segno di vita anche le lampade.
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lo stampi e lo incolli su un CD......
Che schifo quel volano, che schifo quel volano, che schifo quel volano....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Allora..ACCENSIONE!!
la vespa va in moto,dopo aver regolato alla meglio i cavi in un paio di prove ho fatto anche qualche tirata lungo una via di campagna.
il tipo nonostante il cilindro vecchio e stanco sembra molto buono,sopratutto ai bassi.
qualche problema di frizione,non stacca bene bene,ci devo lavorare su.
l anticipo messo a naso sembra esserci più o meno,oggi verrà controllato con la strobo.
un GRAZIE a Mattia che è venuto fino a casa mia e mi ha MOLTO aiutato in questo ultimo step.
ovviamente un plauso anche al nostro piccolo Dave che con pazienza mi ha illustrato come aprire un motore e ripristinarlo,oltre a sobbarcarsi tutto il lavoro.
grazie Fratello!! ;)
Ultima modifica di Gabriele82; 13-08-13 alle 06:55
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Controllato con la strobo di mattia,la mia è rotta (gnagnamagh!!) l anticipo lo avevo messo perfettamente a 17..manco a manco a farlo apposta..
la frizione continua a dare noia,in autunno la cambiamo e vediamo cosa fa.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma di frizione ora cosa monti?
Una quattro dischi con i piatti torniti (penso da te) ,parlando con Dave sembra però non avessimo cambiato quelli in sughero che erano quasi nuovi.
in autunno cambiamo un po di cose poi vediamo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao gabriele
anche io ho una 4 dischi con molla polini.
devo dire che trascina appena appena, ma non mi fa spegnere la vespa nemmeno al minimo, non é perfetta comunque
la molla polini é un po duretta nel traffico, ma ci si abitua
in compenso trovo difficile trovare la folle ai semafori. spesso non riesco proprio.
questo é sicuramente dovuto al fatto che i cavi del selettore sono un po laschi e gommosi (guaine da sostituire) e dal fatto che la frizione non stacca perfettamente
ora provero a registrare un po tutto e ti diro se é migliorata, aspettero di essere in riserva per poter coricare la vespa senza inon dare il garage
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
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Per la frizione da esperienza personale io cambio anche lo spingidisco in ottone e il dischetto anche questi si consumano, le vespe hanno dai 20 anni in poi e anche questi si usurano e si và a recuperare anche 1mm ma se fosse anche solo 1/2 millimetri sono tanti.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Sono d'accordo, ma posso dirti che è solo un fattore di abitudine... Sono rimasto senza PX per due settimane neanche un mese fa, e sono stato costretto ad usare giornalmente la Special che solitamente uso pochissimo e per brevi passeggiate.
Ebbene, ri-prendendoci la mano, mi sono dovuto ricredere, specialmente nel traffico è 10 volte meglio del PX, anche il cambio stesso appena prendi la mano diventa più bello da usare di quello Large.
Senza contare che il peso in meno e la larghezza ridotta nel traffico ti fanno sgattaiolare come un serpente, e consumavo veramente poco pur avendo un 130!
Se non avessimo il problema furti, probabilmente la prediligerei, magari con un motore ancora meno assetato..
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gian
Allora..
oggi pomeriggio giro di dieci minuti qua intorno per verificare la carburazione.
da subito ho notato vuoti e mancamenti,appena ho tirato l aria sono spariti,quindi deduco che devo un po ingrassare.
tanta coppia dal vecchio polini,la quarta la tiene anche nelle curve lente,quasi da fermo,per poi tirarla senza problemi e incertezze. ottima quindi la guidabilità,quasi un cinquanta originale sotto questo aspetto,mi piace,proprio come la volevo,andare a passeggio è un piacere.
rumore accettabile se non si da gas,diversamente è ben udibile..
ho fatto una prova con il gps..94.70 di velocità massima..non male il polini!
la frizione se guido un po aggressivo tende a slittare tra terza e quarta.
vibrazioni quasi assenti,sotto questo aspetto abbiamo migliorato di molto.
la carburazione attuale prevede dellorto 24
spillo seconda tacca
getto massimo 100
getto minimo 50
per ora no filtro.
provo spillo terza tacca?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io, se per il resto ti va bene, proverei semplicemente a svitare mezzo giro/tre quarti la vite miscela.
Col 100 e la siluro dovresti essere grassetto di tipo 5 punti, dico dovresti perchè come ben sappiamo ogni motore fra storia a se.
Un video riesci a mettercelo?
PS: guardati le mail
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Per fare quello faccio presto,altrimenti posso anche provare con lo spillo.
però ricordo che Dave ha allargato i travasi di base del cilindro.
un video vedo di farlo,più che altro una registrazione del rumore,metto il cellula in tasca.
ps nelle mail non c è niente..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!