beh è il classico 130 , pero' lamellare...anche io faro' bilanciare l'albero , a quanto pare influisce moltissimo sulle vibrazioni. si potrebbe , volendo essere proprio pignoli , bilanciare meglio anche la campana e il volano , ma già con l'albero , vedrai che vibrazioni apparte , ne beneficierà anche l'erogazione del motore , piu' tonda e regolare , e ovviamente cuscinetti ti ringrazieranno. a quanto sta di alesaggio sto polini???che pistone monti??? io per la HP ho un blocco tutto riciclato , con cambio pk, mazzucca ,24 di carburatore,27\69 e un polini vecchio a 6t lavorato che adesso misura ben 58,6 di alesaggio...non è piu' compresso come una volta , ma dice ancora la sua. se non puoi piu' rettificare , valuta un pistone nuovo che almeno tiri avanti qualche mese altro con la sicurezza di una compressione almeno sufficiente...pero' dovrà essere un pistone buono , tipo un asso. vhb22??? lo lasci senza filtro vero???i vhb montano getti del min piu' grandi rispetto ai phbl , quando lo monterai non ti allarmare...non sono come i phbl ma vanno benino , io ho un vhb24 , sono testimone