Bene,dopo un due anni si torna ad aprire il motore della mia 50 special con blocco primavera lavorato con polini.
si maaa mica micio micio baubau,questa è la quarta volta..
voi vi chiederete perché Gabri in cinque anni hai aperto il blocco per quattro volte!?
eh perché nessuna delle persone a cui l ho affidato finora ha fatto i lavori come si devono..quindi,sono giunto anche io alla conclusione che chi fa da se fa per tre..ovviamente aiutati da un amico..il dottor Dave..
attirato in officina da un piatto di pappardelle al ragù,trovandosi davanti alla Luisa ormai ferma da tempo,non ha potuto che operare..
il blocco si presenta esternamente pulito e di buona presenza..e te lo credo,non ha girato,ed è senza olio..inspiegabilmente trovato qualche ora più tardi nella parte alta del motore..
a voi un paio di foto.
da notare il pignone maledetto con interferenza meno uno...per farlo uscire abbiamo rotto due cacciavite,due dita schiacciate,usato martelli,e quantaltro...alla fine chi la spunta è la mazzetta da 1.5 kg sull' albero..roba neanche da credere..
la crociera nuova piaggio da 90 euro..buona da friggere e varie componenti molto scadenti.
dopo uno si chiede,ma perché devo pagare fior fiore di meccanici per farmi un motore del cavolo?
ah,dimenticavo la causa sospetta motivo per cui abbiamo aperta si è rivelata fondata,il cambio presenta un gioco di 0.8 mm..bastano?