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Discussione: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

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  1. #1
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    Non me ne importa della foto..basta sapere il numero dei cavi e il loro colore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  2. #2
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non me ne importa della foto..basta sapere il numero dei cavi e il loro colore
    allora..

    bianco rosso verde in un gruppo

    nell'altro azzurro verde e nero che finiscono in quello spinotto "gommato"
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    http://www.scooterhelp.com/electrics...2T.V5A1Thy.pdf

    con questo schema risolvi tutti i tuoi problemi di collegamento
    Ultima modifica di Mason1981; 17-05-13 alle 13:46

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Hybrid Electrical Diagrams

    Qui trovi tutto quello che ti serve!
    non ho trovato quello che mi serve. ovvero special / pk 6 poli. ;)

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    lo stampo e vedo se mi ci raccapezzo. :)

    grazie!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    ma scusa pk o statore et3 son la stessa cosa o sbaglio?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    ma scusa pk o statore et3 son la stessa cosa o sbaglio?
    io non lo so. ;)

    tratto da un altro sito:
    Nella scatoletta nera delle connessioni elettriche (che la primavera ha sul braccio del carter per il fissaggio al telaio del motore):
    - il nero dello statore va con il nero della scatola (a massa);
    - il verde dello statore è per lo spegnimento e va con il rosso della scatola;
    - il blu dello statore va all'ingresso del regolatore di tensione;
    - il verde della scatola (che nell'impianto Primavera alimenta il clacson) va isolato;
    - il doppio filo blu della scatoletta (che nel collegamento originario è unito al blu dello statore Primavera ed alimenta lo stop) non va collegato a nulla;
    - il giallo della scatola va collegato all'uscita del regolatore;

    Il regolatore di tensione PK125S ha due slot gialle ed una nera, la gialla "centrale" (cioè tra l'altra gialla e la nera) è l'uscita, la gialla "laterale" ovviamente l'entrata, la nera è la massa (si manda quindi a massa esattamente come la nera dello statore).

    All'uscita del regolatore bisogna quindi collegare lo stop e le luci, però sono necessari degli "accorgimenti".

    Per lo stop:

    - sostituire l'interruttore del pedale del freno con uno del PX (normalmente chiuso);
    - tirare un filo dalla scatoletta con le connessioni al pedale appunto;
    - collegare tale filo all'interruttore al posto del nero della massa;
    - all'altro capo dell'interruttore collegare il blu che è stato staccato dal vecchio interruttore;
    - isolare la massa che è stata scollegata;
    - il filo tirato al pedale del freno va collegato all'uscita del regolatore.


    Per le luci, all'interno del devioluci sul manubrio:

    - scollegare il nero della massa ed isolarlo;
    - collegare il giallo (che è quello che porta corrente e che è stato collegato al regolatore - vedere sopra) ed il verde che va al clacson (riconoscerlo) entrambi nello slot 8 (vedi immagine allegata);
    - scollegare ed isolare l'altro verde, che è quello che arriva dalla scatoletta;
    - collegare il bianco (ritorno del clacson) ed il rosa (alimentazione alle posizioni) nello slot 4 (vedere sempre immagine allegata);
    - viola e marrone non vanno toccati.

    Ricapitolando occorrerà aggiungere in tutto 4 fili:

    - uno "per raggiungere" dalla scatoletta l'interruttore dello stop;;
    - uno per collegare il blu dello statore all'ingresso del regolatore;
    - uno per collegare l'uscita del regolatore al giallo della scatoletta ed al filo tirato all'interruttore dello stop;
    - uno per portare a massa il regolatore (non necessariamente all'interno della scatoletta).

    Ho sistemato il regolatore mediante una staffetta nella "cavità" che rimane, nel vano carburatore, proprio sotto le due viti di fissaggio della sella al telaio. Ho fissato la staffetta a queste due viti appunto, ed il regolatore ci sta preciso preciso, si riesce anche ad infilare il box portaoggetti in plastica (che non ho messo sia per far respirare meglio il motore, sia per far si che il regolatore si raffreddi meglio, ma non penso che alla fine influisca molto).

    I fili supplementari possono essere fatti agevolmente passare insieme a quelli già esistenti (ed alle cordine) attraverso il passacavo presente sul fondo del vano carburatore.

    Non dimenticare le lampade a 12V, il clacson va bene anche a 6V perchè con questo collegamento quando suona ha ai capi 6V circa (misurati con il voltmetro).

    Ho stampato il tutto, stasera me lo leggo con calma.
    penso che mi procurerò degli altri cavi, e torno d'accapo, altrimenti con tutti sti colori non ci salto fuori.

    tanto sono colori trovabili, il rosso c'è pure il nero e l'azzurro, mi manca solo il verde. ;)
    ieri sera penso di avere fatto una grande confusione...
    Ultima modifica di Gabriele82; 17-05-13 alle 13:53
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
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    Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    allora..

    bianco rosso verde in un gruppo

    nell'altro azzurro verde e nero che finiscono in quello spinotto "gommato"
    Allora sei avvantaggiato perchè è lo statore del pk tipo xl con il culo in plastica (non mi ricordo il modello) e per i collegamenti devi usare gli stessi dello statore pk50xl:

    - Rosso verde e bianco statore alla centralina (quelli fasciati assieme)
    - Verde statore con rosso telaio
    - Blu statore al primo polo G del regolatore di tensione (o al primo polo A se hai l'altro modello)
    - Verde telaio al secondo polo G del regolatore di tensione (o al secondo polo A se hai l'altro modello)
    - Nero statore con nero telaio e polo M del regolatore di tensione
    - Tiri un ulteriore cavo nero dal polo M del regolatore di tensione e lo avviti a massa alla vite che fissa il regolatore di tensione

    Lampade tutte 12 volts, puoi usare 50 watt all'anabbagliante, 10 watt per la siluro di posizione davanti e dietro.
    Il clacson puoi lasciare quello a 6 volts a patto che non lo usi spesso o in modo prolungato sennò lo bruci.

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