Ecco qua un copia e incolla da Mincio:
COLLEGAMENTI STATORE PK XL CON IMPIANTO 50 SPECIAL
Allora sei avvantaggiato perchè è lo statore del pk tipo xl con il culo in plastica (non mi ricordo il modello) e per i collegamenti devi usare gli stessi dello statore pk50xl:
- Rosso verde e bianco statore alla centralina (quelli fasciati assieme)
- Verde statore con rosso telaio
- Blu statore al primo polo G del regolatore di tensione (o al primo polo A se hai l'altro modello)
- Verde telaio al secondo polo G del regolatore di tensione (o al secondo polo A se hai l'altro modello)
- Nero statore con nero telaio e polo M del regolatore di tensione
- Tiri un ulteriore cavo nero dal polo M del regolatore di tensione e lo avviti a massa alla vite che fissa il regolatore di tensione
Lampade tutte 12 volts, puoi usare 50 watt all'anabbagliante, 10 watt per la siluro di posizione davanti e dietro.
Il clacson puoi lasciare quello a 6 volts a patto che non lo usi spesso o in modo prolungato sennò lo bruci.
Tutto ok?
solo una cosa, nello statore esce anche un grigio e u giallo..dove li collego?
Purtrppo al momento ho a disposizione solo un regolatore piuttosto grande, vorrei essere attivo per domenica, se riusciamo a combinare tutto. Anche la centralina è di dimensioni abbondanti, il cavo che esce struscia troppo contro il telaio per i miei gusti.
Se non ci sono particolari controindicazioni attuerei questa soluzione, anche perchè prevedo acqua e polvere per questa vespa questa estate...quindi il tutto preferisco sia piuttosto protetto a sto punto.
Con il tempo mi provvederò poi un regolatore piccolo e magari una idm, ma per questo c'è tempo..ora deve andare!! ;)
Se mi date ok per i collegamenti, e per quei due cavi (grigio e giallo) domani a prano procedo...
Grazie a tutti per la collaborazione!!![]()