Incasso eseguito, come richiesto da Gabro di 7 decimi, 7 decimi perchè abbiamo già uno smusso di quasi 4 decimi sul bordo del cilindro (che comunque andrò a diminuire di quasi un decimo spianando), 3/4 decimi sono sufficienti per centrarsi in canna e fare tenuta.
Visto che lo monterà con una configurazione piuttosto tranquilla ed affidabile, ho preferito fargli basettare meno possibile sotto.
Alesaggio del cilindro 56.90, testa alesata a 56.80, 8/9 centesimi bastano per permettere che a caldo si dilati e faccia tenuta sul bordo del cilindro senza sforzare.
Controllato che tutto scenda perfettamente senza problemi, con la prova del pennarello, e sporca la testa uniformemente pur avendo stretto solo due dadi su 4.
Banda squish controllata ed in effetti non era malaccio, 2 ° di divergenza costanti ovunque, tranne in una zona quasi alla fine dove diminuiva a meno di 1°, data una pelatina, e poi lucidata a specchio. Provato tutto sul motore dell'ET3 (coma da foto del modenese più su), e quasi quasi.. l'avrei lasciato su![]()