Infatti sul libretto del lamellare riporta un 64.
Ora dato che io sono un perfetto ignorante, non vorrei avere confuso il getto del minimo con lo starter.
Appunto. mentre scrivevo ho controllato l esploso del carburatore,lo starter o getto di avviamento è 60. Il minimo non lo so.
Oggi se ne ho voglia in pausa pranzo smonto tutto il carburatore e lo torno a pulire, mentre mi procuro in mattinata il nuovo seeger prendo anhe un getto del minimo da 64 o giù di li, dovrebbe essere di quelli piccoli, da 5 mm, giusto?
La vite del minimo può influire sull apporto di benzina in modo da non permettere l avviamento?
Non vi nascondo che sto perdendo un attimo la pazienza, ma sopratutto la voglia..
Ultima modifica di Gabriele82; 18-04-14 alle 06:45
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gabriele
Non ho idea della carburazione da tenere con le lamelle,
Ma di sicuro posso dirti che se la vite dell'aria é troppo chiusa non parti nemmeno se piangi
Stessa cosa se il getto del minimo é troppo magro.
Si i getti del minimo sono quelli da 5mm
Fai un po di prove, ma almeno qualche scoppiettio lo fa?
Prova una volta a dare due o tre pedalate con il cavo candela staccato, poi riattacchi e provi ad avviarla.
Questo permette di far arrivare un po piú di benzina in camera di combustione senza bruciarla subito, poi provi ad avviarla.
Se funziona almeno sai in che direzione andare
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non ricordo se hai fatto lacprova o meno, la bobina? A me una presa nuova stessi sintomi..
ciao.
Pacio74
grazie Gian,stamattina ho preso il fermaglio e il getto del minimo,poi provo un po a giocarci. ;)
Dopo Pasqua quando passo mi fermo che andiamo a prendere un caffè. ;)
ma la vespa la voglio a mettere a posto io ..sono cocciuto,e deve andare.. :)
Stamattina non l ho comprata,costa cinquanta euro,magari la ordino su ebay, intanto provo la parte meccanica,se ancora non parte ne prendo una..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Metti almeno il Px in condizioni di viaggiare, sennò fai un'altra stagione a piedi...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Si nel frattempo sto già rimettendo in sesto il Px. ieri ho finito di montare la forcella e metterla sul telaio.
devo passare le guaine e il motore,appena finisco o dico basta alla special, la metto sul sollevatore così non divento matto col motore da solo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bene carburatore pulito e soffiato, 2.5 giri alla vite del minimo e anche a quella della carburazione.
tuttora non funziona.
a sto punto compro una nuova centralina,anche se la scintilla c è,e pure abbondante.
dal mio ricambista avevano una bozzetti da 50 euro,mentre su internet partono dai 12 fino ai 35.
sono tutte uguali o cambia qualcosa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Be cambia cambia, quella che ho preso io ( 18 euro) di produzione spagnola era tarocca, corrente buona ma l'm1 nn partiva, non ti dico le "bestemmie"... prima bobinaccia mezza scocciata trovata nel cassonetto, messa su e bruuum, perfetta. Ora che dirti, di solito fumzionamo tutte quelle nuove, io ho sfiga...
Ultima modifica di pacio74; 18-04-14 alle 14:44
ciao.
Pacio74
eh eh eh
infatti il mio stesso dubbio..vuoi che a me capiti quella buona? :)
ne ho trovato su ebay originale ducati (speriamo) con la scatola di una volta,trenta euro. prenderò quella li..poi di sicuro non va.
quindi Pacio anche a te è capitata una centralina funzionante con scintilla che comunque non fa partire la vespa?
sta cosa mi lascia basito ,ricambi nuovi che non vanno,o peggio,sembra che vadano.
Ultima modifica di Gabriele82; 18-04-14 alle 14:54
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma Gabriele
prima con quella centralina andava.....
e poi scusa
hai un px....se ha la centralina compatibile con la tua, prova con quella.....
ammazza ò i pezzi che cambi: sarà che io sono un mondezzaro (visto il mio container no?) ma davvero, non ci sono abituato.
Vieni a Cesena e la mettiamo in moto insieme
Esatto, inoltre abbiamo una accensione che eroga una scintilla blu da essa cosa vogliamo.
Gabriele, iniettando benzina nel cilindro parte..quindi il problema si manifestata nel carburatore/pipetta.
Concentrati su di essi ..non riesci a reperire una pipetta lamellare nuova o usata non manomessa?
primaveraET3
a me viene il dubbio che per qualche motivo il cilindro non riesca a fare la compressione necessaria a aprire le lamelle.....![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ASPIRAZIONE/DEPRESSIONE
Questa la si puó controllare :
Motore montato
Collettore lamellare al suo posto.
Senza carburatore e senza candela .
Spedivellando e contemporaneamente mettere la mano all imbocco pipetta noteremo un risucchio ,ecco significa che la termica sta sviluppanto depressione ...gruppo termico funzionante.
primaveraET3
Io Px è a puntine
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ma prima di comprare,non riesci a trovare qualcuno che te la presta per provare?
io purtroppo non ho il container magico. ;)
cosa sarebbe una pipetta Lamellare? io ne ho una classica a forchetta.
fatto,e c è tutta.
esatto..
purtroppo no, ma comunque mi serve per quando vado da Dave a prendere l accensione del Px elettronica.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dato che sei in stagione di acquisti, che ne diresti di comprare un motore nuovo?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Per pipetta lamellare intendo il collettore di aspirazione che hai te ma volevo che ne trovassi un altro non modificate le lamelle ..ecco tutto qui.
primaveraET3
Si si,l ho comprato nuovo lunedì e montato ieri pomeriggio. ;)
tra l altro ho dovuto passare a mano con carta vetrata l imbocco al carburatore,non so se sia normale,ma diversamente non entrava..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eeeehh..non parte ancora??
primaveraET3
Hai lasciato le sue lamelle?
Sent from my M.P. Superturbo
sta cippa, altro che maledizione maia.....
hai fatto la prova ce ti ho consigliato?
senza pipetta candela 4/5 pedalate, poi ri metti la pipetta e provi a farla partire.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
si si,le sue originali.
Si Gian,prova fatta,e nulla,ho provato anche a sgolfare,ma nulla.
comunque adesso la candela,anche con avviamento normale rimane bella bagnata.
domani o nei prossimi giorni provo la centralina.
se non è nemmeno quella, o si è schiavettata, ma non me lo spiego,ho controllato è tutto ok,o faccio qualcosa di completamente sbagliato e non me ne accorgo. anche se non capisco,mi sembra di fare tutto in ordine,ormai l ho smontata tante di quelle volte che se faccio qualcosa di sbagliato dovrei accorgemene..boh?
se continua la porto al santuario di Cesena...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!