Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
Mi viene da pensare a una cosa. Il pacco polini che tu possiedi è come il mio...ha un traversino sulla cuspide. Le lamelle originali sono 4 petali , due in totale perché ognuno si sdoppia sulla cuspide. ..non mi sembri proprio l ultimo arrivato e non ho motivi di pensare che tu stia sbagliando da qualche parte...secondo me il problema sono le nuove lamelle che hai fatto te a quanto ho notato , col foglio in fibra della polini. Le hai fatte tutte unite diversamente dalle originali che si sdoppiano , secondo me non si aprono bene , potrebbe essere. ..e la miscela non passa dal pacco o passa male. Ho fatto lo stesso identico lavoro sul pacco del mio motore con foglio da 0,35...ma le lamelle che mi sono intagliato le ho fatte sulla falsariga delle originali e il motore va bene non ho problemi di minimo o altro. Io azzarderwi questa ipotesi. ..il traversino lo hai tolto o c'è ancora?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
nessuno si è fatto la domanda che mi sono fatto io su quel pacco lamellare??? io ne ho modificati e montati un paio meno di un mese fa...e ci sto camminando tuttora...è il pacco l'ostacolo , o meglio , la valvola fra carburatore e gruppo termico. altri impedimenti di sorta non ce ne sono. se sto motore parte solo con la benzina sparata dentro , ingolfandolo , è ragionevole pensare che qualcosa ostacoli il flusso dal carburatore , visto che non rimane in moto e tutto il resto è stato controllato. per me sono le lamelle che non si aprono bene. se hai fatto un monopetalo per lato , sulla cuspide , e hai lasciato la stessa così com'è , senza tagliare il balestrino (dubito tu lo abbia tagliato perchè è in lega ricoperto di una gomma siliconica...a tagliarlo , la stessa gomma comincia a venire via e a spellare...provato) posso pensare , come detto , che le lamelle non rispondano bene alla compressione del pistone e si aprano solo leggermente ai lati , perchè un grande petalo è piu' difficile da far aprire , rispetto a due petali piu piccoli. poi tutto puo' essere e staro' sparando a zero...pero' sta cosa la controllerei...buona fortuna.