grazie Fede.
probabilmente si farà una settimana-dieci giorni in terra santa o quello che serve..
grazie Fede.
probabilmente si farà una settimana-dieci giorni in terra santa o quello che serve..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sabato e domenica un mio amico è impazzito per far partire il Ciao di sua moglie fermo da qualche anno. ha smontato tutto, volano puntine, carburatore. domenica pomeriggio sono passato per un caffè ed era li che smadonnava. era solo il condotto dove lavora lo spillo che era sporco di miscela vecchia. era lì da vedere e in due l'abbiamo visto.
Ciao
Gabriele
Sicuramente è così..una stupidata..ma sono talmente rotto che mi fa tutta la messa a punto.. :D
voglio solo farci il pieno e andare..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma un bel Transalp....
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
maledetto..
e un GS no? lo sai che a me piacciono le tetesche ..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per me sta volta è colpa del portapacchi..
Insieme al cavalletto ovviamente..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Pensavo l'avessi tolto quello..allora è colpa sua quasi sicuramente! :D
tolto il serbatoio è partita al primo colpo..
confermato..i dubbi di venerdì scorsi sono confermati,the winner is.. il rubinetto!!
la vespa è rimasta sui colli bolognesi per una messa a punto..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sincero?
nessuno..solo un Vaffa.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
eccolo lì il condotto benzina del Ciao!!!
Gabriele
Non vorrei dire una cattiveria, ma c@@@o é la prima.cosa che ti abbiamo detto di controllare......
Va beh almeno ora la si fa andare :D
Ottima notizia
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Avete ragione,ma forse sottovalutate il fattore scazzo ..
sapevo che doveva essere una cavolata,anche perché si era accesa più volte,ma ormai sono giunto ad un punto dove mi risultava sgradevole metterci le mani attorno,poi dopo sarebbe stata da carburare e da risolvere il trafilamento d aria in aspirazione e dal collettore.
io non sono un meccanico,ne ne ho le conoscenze, ne mastico,si,ma non è il mio campo. preferisco a questo punto darla in mano ad Andrea che in modo sapiente la metterà a punto come si deve.
io voglio usarla,non passare l estate in garage. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Le ultime parole famose... Gli hai portato anche il Px?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Qualche aggiornamento.
Andrea ha affinato la carburazione, se ben ricordo siamo a 102 massimo, spillo d26, minimo non ricordo, tutto questo con il filtro.
Quando vado da lui mi porto jn rubinetto maggiorato che lo cambiamo al volo onde evitare svuotamenti poco graditi della vaschetta.
Il motore gira regolare, a detta sua tira molto bene i bassi regimi, e sembra pure corta, valuterò un eventuale pignone da boh, 28?
Ha tornito la parte esterna del mozzetto della frizione che strusciava sulla campana, ora nemmeno a prima inserita da fermi trascina avanti come faceva di solito.
Rimane una piccola perdita dai carter di miscela, ma con le varie prove non aspira aria, quindi per il momento la lasciamo così, ci sarebbe da aprire per risolvere, e non mi pare il caso..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Finalmente inizia a vagire sto motore...:-D
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
ciao.
Pacio74
Rubinetto maggiorato per la tua special?Io ho ancora il rubinetto originale che mi tiene sempre piena la vaschetta del 36 senza problemi,te che hai un 24 non ne hai proprio bisogno.
quello che da problemi è un rubinetto ricambio piaggio per modo di dire del 2010, in casa ne ho un altro identico nuovo,e uno maggiorato preso da scooter center,avessi uno piaggio anni ottanta forse non avrebbe nemmeno dato noie.
dato che in casa ho quello maggiorato,non ne vado a cercare altri. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E sul PX, che ne ha bisogno, cosa gli metti??
Il vecchio originale non lo hai??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
purtroppo no,di vecchio penso di avere solo quello del Px.
ma quello del Px non ha mai dato problemi, se pure quello darà noie provvederò con un altro maggiorato,no? ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io sulla primavera avevo cambiato il vecchio rubinetto con un ricambio aftermarket.
La prima volta che sono entrato in riserva sono rimasto a piedi.... i passaggi della riserva erano tappati da terra.... dopo un po di santi ho revisionato il rubinetto, ho dovuto stappare i passaggi con un chiodo. Ma una volta revisionato di miscela ne passa a sifficenza per 4 carburatori.....
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Stamattina sono andato a prendere la vespa da Andrea,che dire..parte al primo colpo! ;)
ora non resta che fare broda e andare a mangiare il gelato..poi vi so dire!
:D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!