non ho capito, secondo te dovrebbero radiografare i cilindi e pistoni per vespa?non intendevo radiografia come ''guardare uno a uno'' ma le radiografie che si fanno su saldature e pezzi fusi fatte in assenza di ossigeno su pezzi portanti di aerei, tanto per dirne una, in ogni caso, solo dove la spesa ne fa un paramentro irrilevante .
la verità è che sti cilindri sono realizzati in economia perchè per rientrare in tempi umani dall'investimento si è dovuta fare una scelta. le finitura che ha un pinasco in allumino sono mille anni avanti, ma quel cilindro esiste da una vita il pistone è sempre uno e se ne producono ininterrotamente stock decisamente importanti.
240 e rotti euro non sono pochi ma non sono manco molti. voglio dire, cilindri per small di un certo tipo, ma anche per scooter 50 costano 3 volte tanto..
alla fine nn ci si può sempre solo lamentare,da 30 anni ci propinano pinasco polini roba antiquata, il dr è na ciofeca, il malossi non è per large, chi si è messo di impegno, ha tirato fuori cilindri che forse sono anche tropo avanti per tutto il resto del motore, il parma è un compromesso, unl cilindro che aspettavamo da parecchio e il prezzo è competitivo