Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: difettuccio su pistone parmakit. che fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: difettuccio su pistone parmakit. che fare?

Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    non ho capito, secondo te dovrebbero radiografare i cilindi e pistoni per vespa?non intendevo radiografia come ''guardare uno a uno'' ma le radiografie che si fanno su saldature e pezzi fusi fatte in assenza di ossigeno su pezzi portanti di aerei, tanto per dirne una, in ogni caso, solo dove la spesa ne fa un paramentro irrilevante .
    Ripeto quanto ho già detto, le ditte serie lo fanno, e ti assicuro che non è solo per i pezzi d'aereo e dove ci sono saldature, ma soprattutto nei prodotti destinati alle competizioni, (come quello in oggetto), o prodotti particolari, dove il prezzo è l'ultima cosa il cliente guarda.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ragazzi ho ricevuto la risposta della parmakit, li ho chiamati (gentilissimi), mi hanno chiesto le foto e in 30min hanno risposto.devo dire che il discorso "trattiene l'olio" é un po una cazzata, un difetto é un difetto....
    "Egregio Signore ,il difetto non incidera' in nessun modo sul buon funzionamento del motore anzi le porosita' trattengono l'olio per una migliore lubrificazione, questo e' da ritenersi valido anche per le canne del cilindro (le invio una foto dove in alcuni cilindri vengono fatti fori di proposito per trattenere l'olio).Comunque se in caso volesse sostituire il pistone, ce lo deve inviare inserendo nel pacco tutti i Suoi dati comprensivi di codice fiscale ed indirizzo dove spedire quello in sostituzione.Cordiali saluti."
    allego la foto del cilindro di cui parlano perché é interessante.Interno cilindro fori.jpg
    adesso mi lasciano la scelta di decidere se cambiare il pistone o meno...non saprei, io sarei orientato a tenerlo... non mi sembra un gran rischio, voi cosa ne pensate?
    ciao
    gian
    Ultima modifica di MrOizo; 03-04-13 alle 14:26
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

i fori e le concavità nei pistoni si sono sempre fatti, ed è vero che servono a quello, si abbassno le temperature e si formano sacche che minimizzano le grippature.
    detto questo, il cilindro in foto mi sembra un po' azzardato, i fori non dovrebbero mai essere in linea, si fa perdere compressione alle fasce.
    per me, come detto già all'inizio, lo puoi tenere, ma la scelta è tua, ovviamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •