Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Estrarre volano vba

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Estrarre volano vba

Salve a tutti mi sto accingendo alla revisione del motore dlla mia vba, ma subito un problema si pone...
    Come estrarre il volano ??
    Mi spiego meglio. il volano non ha la filettatura per poter usare l'estrattore ed al suo interno si presenta liscio, ho il bullone con la testa larga una specie di rondella ondulata e nient'altro... Il volano è esattamente con quello di questo video Restauro motore piaggio vespa 150 vbb1 1961.wmv - YouTube al sec 47/48.

Vi prego sto impazzendo..

Se poteste anche spiegarmi come estrarre il gruppo frizione ve ne sarei grato

Grazie

VRista Junior L'avatar di vespista83
    Potenza Reputazione
    14

Re: Estrarre volano vba

ciao te dovresti avere il dado con un seeger che si allarga... se è così basta bloccare il volano e svitare il dado verrà via da solo... per bloccare il volano io uso una barra piegata a 90°su una punta... la barra dove essere larga quanto il foro che hai sul volano quello a fagiolo... l'altra estremità della barra la fai toccare a terra... lo smonti in un attimo... per la frizione apri il carter frizione dal lato opposto, li devi usare per forza l'estrattore per frizione devi comprarlo da un motoricambi costa sui 7 euro
    spero di averti aiutato ciao
    Ultima modifica di vespista83; 29-03-13 alle 20:39

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Sniperwolf Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sto accingendo alla revisione del motore dlla mia vba, ma subito un problema si pone...
    Come estrarre il volano ??
    Mi spiego meglio. il volano non ha la filettatura per poter usare l'estrattore ed al suo interno si presenta liscio, ho il bullone con la testa larga una specie di rondella ondulata e nient'altro... Il volano è esattamente con quello di questo video Restauro motore piaggio vespa 150 vbb1 1961.wmv - YouTube al sec 47/48.

Vi prego sto impazzendo..

Se poteste anche spiegarmi come estrarre il gruppo frizione ve ne sarei grato

Grazie
    Ci deve essere una gola all'interno dove c'e' il bullone, li ci va un seeger, che facendo battuta sulla flangia del bullone fa da estrattore.

Vol.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Non serve alcun estrattore,basta che sviti il dado senza togliere il seeger.
    Adesso se per rondella ondulata intendi il seeger non ci non problemi devi lasciarlo nella sua sede (praticamente una scanalatura) e poi sviti il dado.
    Se invece per rondella ondulata intendi quella zigrinata che sta sotto al dado,allora devi procurarti il seeger...
    Di solito per non far girare nulla metto uno straccio pulito nel cilindro e poi rimonto la testa.

Mentre scrivevo già tre risposte

Per la frizione devi procurarti una sorta di bussola per svitare il dado a torretta,per il resto non serve un estrattore.

http://www.officinatonazzo.it/Attrezzi-Chiave-speciale-lunga-per-dado-frizione-Vespa.1.15.5.gp.186.uw.aspx

Ultima modifica di d.uca23; 29-03-13 alle 20:32

Potenza Reputazione
    0

grazie mille ragazzi, oggi ho comprato un seeger e dico un perche` non so la dimensione non la trovo da nessuna parte e l'ho scelto ad occhio...
    quindi devo mettere, dall interno verso l'esterno, il dado, il seeger e facendo forza a svitare sul dado dovrebbe venire tutto fuori giusto ??
    ps, se aveste la dimensione del seeger per la vba1t ve ne sarei grato.

Grazie ancora

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Attenzione perchè i seeger si dividono in interni ed esterni,tu quale hai preso?
    Inoltre avresti bisogno anche della pinza per seeger in modo tale da metterlo e toglierlo senza problemi....

Potenza Reputazione
    0

È come questo http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=350694445985 penso si metta dentro la scanalatura interna... comunque oggi ho provato ma si sfila... serve quello più grande ?

Potenza Reputazione
    0

Ho risolto tenendo largo il seeger con una pinza con i becchi sottili e svitando... Viene via come l'olio.
    Grazie a tutti per i consigli !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •