Allora..penso di poter escludere la scaldata.. poco fa ho riprovato ad accenderla ed è ripartita per rispegnersi subito..
Domani monto una candela nuova e riprovo, se non cambia niente smonto il carburatore!..
Allora..penso di poter escludere la scaldata.. poco fa ho riprovato ad accenderla ed è ripartita per rispegnersi subito..
Domani monto una candela nuova e riprovo, se non cambia niente smonto il carburatore!..
Ragazzi.. brutte notizie! Stamattina con la luce del sole ho aperto il cofano motore e mi sono accorto che si era staccato il tubicino dell'olio dal carburatore!! Quindi ciò che è successo è al 100% una scaldata... Adesso la vespa riparte.. ma.. non regge il minimo (che non ho ancora ritoccato) e non raggiunge più i 90 Km/h... Secondo voi è necessario verificare i danni ed intervenire subito.. o non è una cosa così urgente? In ogni caso come dovrei procedere?
al più presto togli testa e cilindro e verifica l'entità del danno... se hai culo basterà cambiare le fasce...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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mi faresti un elenco delle cose da smontare nell'ordine corretto? non vorrei forzare niente..
-cofano lato motore ()
-pipetta candela ()
-copriventola, copriselettore e cuffia di raffreddamento
-marmitta (consiglio di sfilarla solamente dal collettore perchè è molto più comodo, altrimenti devi togliere la ruota posteriore, sfilare il perno che tiene la marmitta attaccata al carter e rimontare la ruota per rimetterla in piedi)
-(4 bulloni della testa)
-testa
-cilindro (spingendo e spunciando un po' dovresti riuscire a toglierlo, se non riuscissi in alcun modo puoi togliere il bullone dell'ammortizzatore e mettere qualcosa che tenga molto sollevato il culo della vespa... in questo modo il motore scende leggermente e hai più spazio di manovra... chiaramente all'occhio a non tirare troppo forte visto che ci sono ancora tutti i fili collegati...
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Grazie mille per la disponibilità.. dopo pranzo mi metto al lavoro...
Io ti consiglio di calare il motore,lavori molto piu comodamente,in piu se levi i prigionieri per sfilare il cilindro c'è il rischio di portarsi via qualche filetto dal carter.
Per calare il motore basta togliere la scatola del carburatore(mi raccomando,piazza uno straccio nella valvola o rischi che ci si infili qualcosa),la ruota e la marmitta,sfili il perno dell'ammortizzatore e cali il motore,rialzando la Vespa dal parafango posteriore,io ci metto sotto delle traverse di legna solitamente.
Buon lavoro.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE