Grazie mille per la disponibilità.. dopo pranzo mi metto al lavoro...
Grazie mille per la disponibilità.. dopo pranzo mi metto al lavoro...
Io ti consiglio di calare il motore,lavori molto piu comodamente,in piu se levi i prigionieri per sfilare il cilindro c'è il rischio di portarsi via qualche filetto dal carter.
Per calare il motore basta togliere la scatola del carburatore(mi raccomando,piazza uno straccio nella valvola o rischi che ci si infili qualcosa),la ruota e la marmitta,sfili il perno dell'ammortizzatore e cali il motore,rialzando la Vespa dal parafango posteriore,io ci metto sotto delle traverse di legna solitamente.
Buon lavoro.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Vorrei fare una prova senza sfilare i prigionieri e senza sganciare l'ammortizzatore.. se poi non viene via il cilindro... proverò smontando un po' più di cose.. ma vorrei fare un intervento minimale.. perché non ho moltissimo tempo!! Ora sono alla ricerca di un maledetta chiave a tubo o dell'adattatore del cricchetto.. ho allentato la fascetta del collettore di scarico, dite che c'è il gioco sufficiente per tirarlo via dal cilindro oppure è necessario allentare qualche altra vite che regge la marmitta?
io solitamente faccio scendere il tubo della marmitta in modo che scavalli il collettore... certo, servono modi un po' rudi... però tranquillo che non si rompe nulla...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Aggiornamento: ho tirato giù la testa, portato il pistone al punto morto inferiore e infilato due dita dentro la canna del cilindro per controllare....... un bel casino, c'è una riga stretta in alto che va un po' ad allargare verso il basso! Il cilindro non viene via senza ruotare il motore.. perché la base sbatte contro il tunnel.. ora sono un po' demoralizzato per continuare.. domani finisco di smontare e vedo in che stato è il pistone, ma mi pare abbastanza ovvio che urge una rettifica... quanto potrei spendere? devo valutare la possibilità di un GT nuovo?
al massimo con 80€ rettifica e pistone nuovo