Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: PX 125 si spegne da solo.. problema nato dal nulla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Re: PX 125 si spegne da solo.. problema nato dal nulla

ho il cilindro in rettifica.. dovrebbe essere pronto per domani e dovrei cavarmela con una 50ina di euri.. alla fine ho propeso per questa soluzione perché non vorrei aumentare i consumi che per ora sono davvero bassi! Tra 15 giorni circa sarò alle prese con il rimontaggio.. magari torno a rompere le scatole a qualcuno di voi! :D

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi, ho ritirato stamattina il cilindro rettificato.. sul cielo del nuovo pistone è indicato un diametro di 53,5mm ma leggo che dovrebbe essere 52,5mm.. mi aiutate a capire?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho ritirato stamattina il cilindro rettificato.. sul cielo del nuovo pistone è indicato un diametro di 53,5mm ma leggo che dovrebbe essere 52,5mm.. mi aiutate a capire?
    Dove hai letto che dovrebbe essere 52.5? Se ti hanno rettificato il cilindroi, hanno allargato il diametro per rimuovere la parte rovinata, e' normale che adesso il pistone abbia un diametro maggiore.

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Ciao Vol, Ho letto nel manuale d'officina PX. Indica 52,5 come diametro di prima maggiorazione, comunque sono andato a chiedere spiegazioni in rettifica e mi hanno detto che oltre alla rigatura dovuta alla grippata hanno dovuto limare del materiale in più a causa della deformazione da usura... in cilindro aveva 50.000 km alle spalle. Già che ci penso ti chiedo se la guarnizione sotto il cilindro (presa nuova) ha un verso preciso.. perché all'apparenza può calzare indifferentemente nei due versi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ciao Vol, Ho letto nel manuale d'officina PX. Indica 52,5 come diametro di prima maggiorazione, comunque sono andato a chiedere spiegazioni in rettifica e mi hanno detto che oltre alla rigatura dovuta alla grippata hanno dovuto limare del materiale in più a causa della deformazione da usura... in cilindro aveva 50.000 km alle spalle. Già che ci penso ti chiedo se la guarnizione sotto il cilindro (presa nuova) ha un verso preciso.. perché all'apparenza può calzare indifferentemente nei due versi
    La guarnizione può montare in due posizioni.

Vol

Potenza Reputazione
    16

Rimontato tutto senza problemi. Sono già andati 50Km di rodaggio andature tranquille trai 60 e i 70Km/h con qualche tiratina agli 80.. ho dovuto regolare il minimo abbassandolo un poco.. secondo voi necessita anche di un ritocco di carburazione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •