ciao a tutti......è un periodo che ne sto vedendo di ogni.........specie sui motori px
settimana scorsa mi è capitato di aprire un motore px arcobaleno dove ho trovato, udite udite, la rondella che va sul tamburo posteriore SOTTO all'ingranaggio del miscelatore![]()
, e il genio per infilarla lì, ha pure dovuto togliere il resto degli ingranaggi del miscelatore stesso....quelli che si fissano col seeger al perno calettato nei carter.............
per non parlare della frizione stessa che lavorava in punta al cono dell'albero: chiavetta smangiata a metà e carterino del tutto macinato internamente
l'altra sera invece un mio amico viene giù con un px prima serie, il cui motore è "stato fatto 3 anni fa da un caro amico, ingegnere motorista bla bla bla"......a parte che di pulito c'è solo un bel 177 polini montato senza neanche aumentare il getto del massimo, poi visto che strappava di frizione ho optato per dare una controllata ai dischi........e una volta tolto il pacco dalla sede sono inorridito
: praticamente il genio che ha fatto il motore, ha picchiato evidentemente con forza in sede il cuscinetto di banco, il quale ha sollecitato la già fragile sede del seeger che lo tiene in battuta.......sfondando proprio il bordo della sede del seeger.....e cosa ha pensato bene di fare? ovviamente fissare il seeger con tre gocce di acciaio liquido bicomponente
.........fortuna che me ne sono accorto perchè già il cuscinetto stava spingendo fuori il seeger stesso, con conseguenze immaginabili
a certa gente c'è proprio da tagliare le mani
e a voi? che porcate vi è capitato di trovare?
ciao