Ieri sera si è spento uno di più grandi poeti della nostra canzone: Enzo Jannacci
Il suo genio, la sua ponderata sregolatezza mi hanno impressionato sin da bambino.
Ciao Enzo, divertiti un po' con gli Angeli.
Gg
Ieri sera si è spento uno di più grandi poeti della nostra canzone: Enzo Jannacci
Il suo genio, la sua ponderata sregolatezza mi hanno impressionato sin da bambino.
Ciao Enzo, divertiti un po' con gli Angeli.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grande artista
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R.I.P
![]()
sto apprendendo la notizia ora,sono molto dispiaciuto![]()
r.i.p.![]()
Addio Enzo! Ti renderemo immortale continuando ad ascoltare la tua musica! R.I.P.
nella sua semplicità è stato un protagonista, come pochi
R.I.P.
l'arte rende immortali
Rip caro Enzo!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Un altro grande se n'è andato!
R.I.P..![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
azz.. ecco cos'era quello speciale prima su raiuno, non avevo sentito la notizia
Anche se non ho ascoltato/visto le sue opere gli auguro di Riposare in Pace.
.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao Enzo, sarai sempre nel cuore di chi ha ascoltato le tue canzoni e visto le tue performance.
Ciao, Gino
Anche Califano se n'è andato!!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao Enzo ti saluto con affetto e col magone in gola.
Jannacci abitava a fianco a casa dei miei dove sono nato e cresciuto, lo conosco da sempre, addirittura un paio di volte da bambino andai a casa sua a fare merenda.
Avrei mille aneddoti da raccontare su di lui, e tutti da sganasciarsi dalle risa, era una persona fuori dagli schemi, un genio, stralunato come lo si vedeva sul palco, lo era anche nella vita.
Buon viaggio Enzo con i scarp del tennis e la Balilla.![]()
grande cantautore
R.I.P![]()
in ritardo anche io mando un saluto a Jannacci... e vorrei farlo con questa canzone che ogni volta mi fa scendere qualche lacrimuccia... Ciao Enzo!
ENZO JANNACCI - SFIORISCI BEL FIORE - YouTube
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 03-04-13 alle 00:34
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao
Riapro questa discussione perchè ho ritrovato un vecchio libretto della serie "millelire - stampa alternativa" dove c'è un simpatico branetto (credo che sia un riassunto di qualcosa di più lungo) dove Enzo parla della Vespa, di cui era un assiduo utilizzatore (e pare anche che fosse un pericolo pubblico, sulle strade di Milano...)
Mi faceva condividerlo con voi
![]()
Ultima modifica di farob; 15-05-13 alle 22:46
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Che bello!!!!!!!!!!!!
Grazie Robi
Gg
In Vespa da sempre!!!
Cito direttamente uno dei brani che ci piacciono...
"La Vespa c'è. Nel senso che, anche se tutto mi stava andando a rotoli, lei era lì ad aspettarmi. Dire consolarmi sarebbe un filo esagerato, però... però... qualche volta mi è sembrato - non ci potrei giurare - che dopo la seconda sgasata cercasse di dirmi qualcosa in merito al mio umore, di che tipo esso fosse, e io ero contento."
![]()
Ultima modifica di ruggero; 16-05-13 alle 10:29