Citazione Originariamente Scritto da bergamoss_px Visualizza Messaggio
per me la cinghia è perfetta però volevo sapere se qualcuno l' aveva gia usata e capire se valeva la pena spendere 36 euro.. lascio il link per vederla...

Cinghia bagaglio PLC davanti, | SIP-Scootershop.com

inoltre volevo capire capire come smontare la ruota posteriore in caso di foratura... perchè qualche mese fa ho bucato e per cambiarla con mio padre ci abbiamo impiegato un botto di te perche non riuscivamo ad incastrare l ruotino nella sua sede... e se fosse utile portare qualche spray con schiuma per gonfiare una ruota bucata in situazione d ' emergenza..
Io eviterei la cinghia Sip e prenderei un portapacchi anteriore cromato, tipo questo: PORTAPACCHI ANTERIORE VESPA 125 180 200 RALLY GL SUPER | eBay , che costa anche meno, così il bagaglio non ti balla, a rischio di rovinare la vernice.

La sostituzione della ruota posteriore è un fatto di abitudine, prova e riprove, così da trovare la giusta angolazione di ingresso, e la monti in 2 minuti.

Quando viaggio io porto sempre una buona scelta di attrezzi, una camera d'aria Michelin, una lampadina per tipo, un cavo per tipo, un paio di serrafili, centralina e raddrizzatore di scorta. Un po' di grasso in tubetto ed una pompa a mano con manometro, oltre ad un paio di guanti da lavoro, salviette umidificate ed un piccolo kit da pronto soccorso.
Comunque, qui trovi una buona guida: http://old.vesparesources.com/conten...-la-vespa.html

Ciao, Gino